Littérature scientifique sur le sujet « Distribuzionale »

Créez une référence correcte selon les styles APA, MLA, Chicago, Harvard et plusieurs autres

Choisissez une source :

Consultez les listes thématiques d’articles de revues, de livres, de thèses, de rapports de conférences et d’autres sources académiques sur le sujet « Distribuzionale ».

À côté de chaque source dans la liste de références il y a un bouton « Ajouter à la bibliographie ». Cliquez sur ce bouton, et nous générerons automatiquement la référence bibliographique pour la source choisie selon votre style de citation préféré : APA, MLA, Harvard, Vancouver, Chicago, etc.

Vous pouvez aussi télécharger le texte intégral de la publication scolaire au format pdf et consulter son résumé en ligne lorsque ces informations sont inclues dans les métadonnées.

Articles de revues sur le sujet "Distribuzionale"

1

Desideri, Paola. "Principali studi morfosintattici sulla lingua politica nel ventennio 1960-1980." Linguistica 61, no. 2 (2021): 49–59. http://dx.doi.org/10.4312/linguistica.61.2.49-59.

Texte intégral
Résumé :
Con il presente lavoro si intende dimostrare la rilevanza dell’analisi morfosintattica nell’ambito della lingua politica. Nel ventennio 1960-1980 su questo terreno di ricerca sono stati effettuati importanti studi soprattutto da parte di italiani, francesi e tedeschi, di essi vengono citati qui i più significativi. Infatti, specialmente in periodi di crisi sociali e di congiunture politiche, i processi morfologici e sintattici esibiscono quanto sia efficace la creatività linguistica per coniare mirate parole d’ordine e lessemi ad effetto propagandistico. L’analisi distribuzionale di corpora po
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

Esposito, Giorgia. "Il Modello di Basilea per l’analisi di también: uno studio contrastivo con l’italiano." Cuadernos de Filología Italiana 27 (July 7, 2020): 77–107. http://dx.doi.org/10.5209/cfit.63494.

Texte intégral
Résumé :
L’obiettivo di questo studio consiste in un’analisi contrastiva della particella additiva dello spagnolo también e dei suoi possibili traducenti in italiano, con lo scopo di individuare i livelli di analisi più rilevanti in un’ottica contrastiva fra le due lingue. Lo studio è realizzato adottando una prospettiva funzionale e un approccio semasiologico. Inoltre, l’analisi si avvale di un modello di segmentazione pragmatica del testo: il Modello di Basilea (Ferrari et al. 2008), del quale studi precedenti (p. es., Borreguero 2014 e De Cesare / Borreguero 2014) hanno dimostrato la produttività in
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Nichelatti, Michele, Anteo Di Napoli, Maurizio Nordio, Umberto Maggiore, Maurizio Postorino, and Aurelio Limido. "La distribuzione normale - Parte III: una semplice introduzione al Teorema del Limite Centrale." Giornale di Clinica Nefrologica e Dialisi 26, no. 3 (2014): 290–93. http://dx.doi.org/10.33393/gcnd.2014.922.

Texte intégral
Résumé :
Viene presentato il teorema del limite centrale mostrando come la distribuzione uniforme generata dal lancio di un dado tenda a convergere a una distribuzione normale, al crescere del numero dei dadi lanciati. (Epidemiology_statistics)
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Brunori, Paolo, and Alessandro Bonazzi. "Distribuzione dei redditi a livello locale: un esercizio di simulazione." RIVISTA DI ECONOMIA E STATISTICA DEL TERRITORIO, no. 2 (June 2010): 38–53. http://dx.doi.org/10.3280/rest2010-002002.

Texte intégral
Résumé :
Negli ultimi anni il processo di riforme fiscali che ha coinvolto il nostro Paese ha stimolato l'interesse di accademici e amministratori riguardo alla distribuzione locale dei redditi. La mancanza di dati ha tradizionalmente limitato le possibilitŕ di indagare riguardo alla distribuzione dei redditi in contesti sub-nazionali. Le Regioni e gli enti locali solo in alcuni casi hanno risolto il problema finanziando indagini circoscritte al loro territorio, nella maggioranza dei casi il problema si č risolto cercando di approssimare la distribuzione delle variabili a livello locale utilizzando sot
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Codeluppi, Vanni. "La distribuzione: principali caratteristiche contemporanee." SOCIOLOGIA DEL LAVORO, no. 116 (April 2010): 63–73. http://dx.doi.org/10.3280/sl2009-116007.

Texte intégral
Résumé :
Questo saggio analizza le diverse caratteristiche che i principali luoghi di distribuzione e vendita delle merci hanno assunto nel corso del tempo. L'analisi č incentrata soprattutto sulle forme distributive che si sono sviluppate nel corso del Novecento e in particolare sul centro commerciale, il luogo che č stato in grado di assumere il ruolo piů significativo in tutto il mondo. Il saggio inoltre considera le conseguenze del rapporto che il centro commerciale č andato sempre piů sviluppando con l'evoluzione della cittŕ.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Palazzani, Laura. "Per una giusta distribuzione delle risorse secondo la bioetica personalista." Medicina e Morale 48, no. 3 (1999): 485–96. http://dx.doi.org/10.4081/mem.1999.800.

Texte intégral
Résumé :
L’autore individua i criteri etici per la distribuzione delle risorse sanitarie nella prospettiva della bioetica personalista. Partendo dalle premesse teoretiche del finalismo e del cognitivismo, l’articolo mostra la necessità del dovere/ diritto alla tutela della vita di ogni essere umano e del dovere/diritto alla cooperazione nella difesa del bene comune. L’autore analizza le implicazioni pratiche in riferimento alla questione della distribuzione delle risorse sanitarie, a livello macro e micro, discutendo i criteri principali anche confrontandosi con posizioni diverse in un contesto plurali
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

Gullě, Francesco. "Economie di scala e dimensione ottimale nella distribuzione del gas: una meta-analisi." ECONOMICS AND POLICY OF ENERGY AND THE ENVIRONMENT, no. 3 (April 2010): 5–32. http://dx.doi.org/10.3280/efe2009-003001.

Texte intégral
Résumé :
Questo articolo analizza la letteratura sulle economie di scala nelle industrie di distribuzione del gas e dell'elettricitŕ. In particolare viene costruita una meta-analisi che consente di stimare la probabilitŕ che vi siano o meno rendimenti di scala crescenti. Il lavoro mette in luce che le economie di scala nella distribuzione del gas sono relativamente deboli. Esiste una probabilitŕ del solo 15% che si abbiano economie di scala significative. Inoltre si evidenzia come la scala ottimale delle imprese si attesti su valori relativamente bassi, circa 50.000 utenti.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Nicolucci, A. "Regional disparities in access to new drugs for diabetes with territorial distribution." Journal of AMD 24, no. 4 (2022): 257. http://dx.doi.org/10.36171/jamd21.24.4.3.

Texte intégral
Résumé :
OBIETTIVO DELLO STUDIO Scopo della presente indagine è descrivere le procedure regionali per l’accesso ai nuovi farmaci, con specifico focus sui trattamenti per il diabete, e quindi per i farmaci in fascia A a distribuzione territoriale. DISEGNO E METODI Le informazioni sono state derivate dai documenti ufficiali delle singole Regioni e, laddove tali documenti non fossero disponibili, da una indagine condotta fra addetti ai lavori (settore clinico e farmaceutico). Gli aspetti indagati riguardavano: chi sia in carico dell’inoltro della richiesta alla commissione regionale/centro acquisti, esist
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

Timossi, Giovanni. "<em>Urodeta hibernella</em> (Staudiger, 1859) specie nuova per la fauna italiana." Bollettino della Società Entomologica Italiana 154, no. 1 (2022): 3–5. http://dx.doi.org/10.4081/bollettinosei.2022.3.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

Nichelatti, Michele, Maurizio Nordio, Umberto Maggiore, Maurizio Postorino, Aurelio Limido, and Anteo Di Napoli. "La Distribuzione Normale - Parte I: Introduzione." Giornale di Clinica Nefrologica e Dialisi 26, no. 1 (2014): 78–80. http://dx.doi.org/10.33393/gcnd.2014.867.

Texte intégral
Résumé :
Si presenta la funzione di Gauss come primo provvisorio modello usato dagli statistici per descrivere la distribuzione di dati in cui sono più frequenti i valori medi di una variabile e meno frequenti quelli estremi. Viene presentato anche il numero di Euler e e la sua derivazione. (Epidemiology_statistics)
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
Plus de sources

Thèses sur le sujet "Distribuzionale"

1

BIANCHI, FEDERICO. "Corpus-based Comparison of Distributional Models of Language and Knowledge Graphs." Doctoral thesis, Università degli Studi di Milano-Bicocca, 2020. http://hdl.handle.net/10281/263553.

Texte intégral
Résumé :
L'intelligenza artificiale cerca di spiegare come gli agenti intelligenti si comportano. Il linguaggio è uno dei media di comunicazioni più importanti e studiare delle teorie che permettano di definire il significato di espressioni naturali è molto importante. I linguisti hanno usato con successo linguaggi artificiali basati su logiche, ma una theory che ha avuto un impatto significativo in intelligenza artificiale è la semantica distribuzionale. La semantica distribuzionale afferma che il significato di espressioni in linguaggio naturale può essere derivato dal contesto in cui tali espressio
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

Tribelli, Alex <1989&gt. "Distribuzione 2.0 : le nuove frontiere della distribuzione audiovisiva online." Master's Degree Thesis, Università Ca' Foscari Venezia, 2014. http://hdl.handle.net/10579/4942.

Texte intégral
Résumé :
Negli ultimi anni sono nate numerose piattaforme online con l’obiettivo di sfruttare internet come nuovo canale di distribuzione audiovisiva, in un contesto di totale legalità. Con questo lavoro vogliamo definire gli aspetti generali di questa nuova pratica, facendone emergere pregi e difetti, e analizzare i più significativi casi italiani senza perdere di vista il panorama internazionale.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Censi, Roberta. "Sulla nozione di distribuzione." Bachelor's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2010. http://amslaurea.unibo.it/1390/.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Diomei, Francesco. "La distribuzione dei numeri primi." Bachelor's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2020. http://amslaurea.unibo.it/20693/.

Texte intégral
Résumé :
La tesi si propone di mostrare i principali risultati riguardanti i numeri primi e la loro distribuzione. Nel primo capitolo si daranno delle prime stime, si vedranno gli algoritmi più elementari per la ricerca dei numeri primi e si mostreranno alcune congetture inerenti ai numeri primi e ad alcune particolari forme di numeri. Nel secondo capitolo si introdurranno le funzioni aritmetiche e moltiplicative e come queste si comportano con il prodotto di Dirichlet, poi si vedranno le principali proprietà delle funzioni aritmetiche più importanti. Nell'ultimo capitolo si affronterà lo studio dei
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Canfora, Aldo. "Profili di distribuzione della materia oscura." Bachelor's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2021. http://amslaurea.unibo.it/24633/.

Texte intégral
Résumé :
In cosmologia, la materia oscura formata da particelle lente è detta fredda (CDM – Cold Dark Matter). Molti cosmologi sostengono la teoria della CDM come possibile spiegazione del passaggio dell'universo da una condizione di notevole omogeneità iniziale, successiva al big bang, evidenziata dalla radiazione cosmica di fondo, all'attuale grande disomogeneità data da galassie, ammassi di galassie e superammassi, che ne caratterizzano la struttura a grande scala. Tuttavia, il modello della materia oscura fredda deve affrontare sfide persistenti sulla scala delle galassie. Infatti, Le simulazio
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

PATRIARCA, CAMILLO. "La distribuzione degli utili in natura." Doctoral thesis, Università Cattolica del Sacro Cuore, 2008. http://hdl.handle.net/10280/208.

Texte intégral
Résumé :
La tesi analizza se e a quali condizioni le società possano distribuire ai propri azionisti dividendi con mezzi diversi dal denaro. La soluzione proposta è positiva e attribuisce alla società un margine di scelta sul valore dei beni.<br>The research analyzes if and according with which conditions corporations can distribute to their shareholders not through a sum of money but though different assets. The answer is positive and it grants to company a choose on assets' value.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

PATRIARCA, CAMILLO. "La distribuzione degli utili in natura." Doctoral thesis, Università Cattolica del Sacro Cuore, 2008. http://hdl.handle.net/10280/208.

Texte intégral
Résumé :
La tesi analizza se e a quali condizioni le società possano distribuire ai propri azionisti dividendi con mezzi diversi dal denaro. La soluzione proposta è positiva e attribuisce alla società un margine di scelta sul valore dei beni.<br>The research analyzes if and according with which conditions corporations can distribute to their shareholders not through a sum of money but though different assets. The answer is positive and it grants to company a choose on assets' value.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Frisoni, Federica. "Scambiabilità di eventi e teorema di rappresentazione di de Finetti." Bachelor's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2012. http://amslaurea.unibo.it/3088/.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

NARDI, LORENZO. "Dai rapporti strategici industria/distribuzione alle reti industriali. L’analisi di un caso per una distribuzione in cambiamento." Doctoral thesis, Università Politecnica delle Marche, 2019. http://hdl.handle.net/11566/263502.

Texte intégral
Résumé :
Nel corso degli ultimi decenni i rapporti tra industria e distribuzione sono radicalmente cambiati. Il ruolo del retailer si è evoluto passando da una posizione passiva al diventare una vera entità di business attiva. Per le imprese industriali la gestione dei rapporti con le aziende della distribuzione sta diventando un fattore critico per una buona performance o in molti casi addirittura per la sopravvivenza stessa. In questo contesto molte imprese stanno cercando soluzioni per aggirare il problema di una distribuzione vista come un ostacolo per arrivare al consumatore finale, piuttosto che
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

Ciaroni, Riccardo. "Stima dello stato nelle reti di distribuzione." Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2018. http://amslaurea.unibo.it/17249/.

Texte intégral
Résumé :
La stima dello stato di un sistema elettrico rappresenta un processo di stima di un gruppo di variabili di stato, in un preciso istante di tempo, che lo descrivano in modo univoco partendo da un certo numero di misure tenendo conto delle incertezze ad esse correlate. Conoscere lo stato di un sistema è fondamentale per una gestione efficiente, in sicurezza e nel rispetto dei vincoli tecnici, delle reti elettriche. La tesi ha come obiettivo la procedura di stima dello stato mediante il metodo dei minimi quadrati ed in particolare alla sua applicazione a reti di distribuzione dell’energia elett
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
Plus de sources

Livres sur le sujet "Distribuzionale"

1

Mori, Alberto. Distribuzione. Scrittura creativa, 2008.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

Luca, Pellegrini, ed. La distribuzione commerciale in Italia. il Mulino, 1996.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

dalla distribuzione alla circolazione? (Conference) (2016 Università Ca' Foscari) Streaming media e cultura on demand. Streaming media: Distribuzione, circolazione, accesso. Mimesis, 2017.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Luigi, Frey, and Livraghi Renata, eds. Distribuzione dei redditi, benessere e lavoro. FrancoAngeli, 1999.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Rencontre franco-italienne sur l'épigraphie du monde romain (7th 1992 Rome, Italy). Epigrafia della produzione e della distribuzione. Università di Roma-La Sapienza, 1994.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Buccheri, Vincenzo. Il film: Dalla sceneggiatura alla distribuzione. Carocci, 2003.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

Bonifati, Giovanni. Saggio dell'interesse e distribuzione del reddito. Rosenberg & Sellier, 1991.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Bocchini, Roberto, and Alberto Maria Gambino. I contratti di somministrazione e di distribuzione. UTET giuridica, 2011.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

Guglielmo, Wolleb, ed. La distribuzione dei redditi famigliari in Europa. Il mulino, 1991.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

Castaldo, Sandro. Promozioni-fedeltà della distribuzione moderna: Un'indagine empirica. EGEA, 1993.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
Plus de sources

Chapitres de livres sur le sujet "Distribuzionale"

1

Ciullo, Giuseppe. "Distribuzione binomiale." In UNITEXT for Physics. Springer Milan, 2014. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-5656-5_12.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

Ciullo, Giuseppe. "La distribuzione gaussiana." In UNITEXT for Physics. Springer Milan, 2014. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-5656-5_8.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Ciullo, Giuseppe. "La distribuzione di Poisson." In UNITEXT for Physics. Springer Milan, 2014. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-5656-5_13.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Milanato, Damiano. "Supply Chain Planning: distribuzione." In UNITEXT. Springer Milan, 2008. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-0822-9_16.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Boffetta, Guido, and Angelo Vulpiani. "Oltre la distribuzione Gaussiana." In UNITEXT. Springer Milan, 2012. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-2430-4_8.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Boselli, Alessandro. "La distribuzione delle galassie nell’Universo." In Alla scoperta delle galassie. Springer Milan, 2010. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-1183-0_7.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

Marzocchella, Amodio, and Rosaria Ciardiello. "Il Parco imperiale di Capri." In Villae maritimae del Mediterraneo occidentale. Publications de l’École française de Rome, 2024. http://dx.doi.org/10.4000/120xg.

Texte intégral
Résumé :
L'obiettivo di questo lavoro è quello di esaminare il rapporto tra Augusto e Capri e di proporre nuove possibili motivazioni politiche alla base della riqualificazione architettonica e funzionale del paesaggio naturale, come la creazione sull'isola di un "Palazzo d'Estate" o di un "Parco Imperiale", dove la distribuzione e la destinazione degli edifici sono in armonia con la peculiare specificità marittima dell'ambiente. In questa prospettiva vengono illustrate le principali testimonianze archeologiche dei primi decenni dell'Impero come Villa Iovis, Palazzo a mare, Gasto, Camerelle, Damecuta e
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Pinto, Roberto, and Maria Teresa Vespucci. "Gestione delle attività di distribuzione e trasporto." In UNITEXT. Springer Milan, 2011. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-1791-7_6.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

Toscano, Carmelina. "Sistemi di subordinazione nella Calabria meridionale: il caso del verbo ‘andare’." In Studi e ricerche del Dipartimento di Lettere e Filosofia. Società Editrice Fiorentina, 2024. http://dx.doi.org/10.35948/dilef/978-88-6032-750-5.03.

Texte intégral
Résumé :
Nelle varietà italo-romanze dell’estremo Sud Italia, se il verbo reggente è il verbo ‘andare’, si verifica una sistematica sostituzione delle dipendenti all’infinito con costrutti di modo finito. Essi possono essere costrutti con il complementatore (es. vajuprs.ind.1sg mi vijuprs.ind.1sg, lett. ‘vado che vedo’) oppure pseudo-coordinazioni (es. vajuprs.ind.1sg [a/e] vijuprs.ind.1sg, lett. ‘vado a/e vedo’). Queste due costruzioni, dalla genesi e dalle proprietà morfosintattiche e semantiche diverse, coesistono all’interno di uno stesso territorio e, spesso, sembrano alternarsi liberamente. Se le
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

Beretta, Stefano. "Metodi di stima dei parametri di una distribuzione." In UNITEXT. Springer Milan, 2009. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-1079-6_2.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.

Actes de conférences sur le sujet "Distribuzionale"

1

Bignucolo, Fabio, Massimiliano Coppo, Luca Mantese, et al. "Reactive Power Compensation in Present MV and LV Grids: The Approach of SET Distribuzione." In 2024 AEIT International Annual Conference (AEIT). IEEE, 2024. http://dx.doi.org/10.23919/aeit63317.2024.10736866.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

Spitilli, Ludovico, Niccolò Corsi, Gianluca Di Felice, Luigi D'Orazio, Roberto Calone, and Francesco Paolo Palazzotto. "Cables' Sheath Cross Bonding: An Overview of the Technique for The Medium Voltage Network of e-distribuzione." In 2024 AEIT International Annual Conference (AEIT). IEEE, 2024. http://dx.doi.org/10.23919/aeit63317.2024.10736811.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Brogi, A., and M. E. Vito. "Energy efficiency and Enel Distribuzione S.p.A." In 18th International Conference and Exhibition on Electricity Distribution (CIRED 2005). IEE, 2005. http://dx.doi.org/10.1049/cp:20051208.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Cammarota, Antonio, Gianluca Sapienza, Gianpatrizio Bianco, Stefano Riva, and Marco Rubino. "The Smart Grid Labs of e-distribuzione." In 2018 AEIT International Annual Conference. IEEE, 2018. http://dx.doi.org/10.23919/aeit.2018.8577439.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Consiglio, Lilia, Giorgio Di Lembo, Christian Noce, Peter Eckert, Andreja Rasic, and Andreas Schuette. "Performances of the first electric storage system of Enel Distribuzione." In 2013 Convegno Nazionale AEIT: Innovation and Scientific and Technical Culture for Development (AEIT). IEEE, 2013. http://dx.doi.org/10.1109/aeit.2013.6666789.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Consiglio, L., P. Eckert, G. Di Lembo, A. Rasic, C. Noce, and A. Schuette. "Performances of the first electric storage system of ENEL distribuzione." In 22nd International Conference and Exhibition on Electricity Distribution (CIRED 2013). Institution of Engineering and Technology, 2013. http://dx.doi.org/10.1049/cp.2013.0922.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

Coppa, E., E. Di Marino, and F. Veronese. "Customer switching management and related IT systems in Enel Distribuzione." In 20th International Conference and Exhibition on Electricity Distribution (CIRED 2009). IET, 2009. http://dx.doi.org/10.1049/cp.2009.1084.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Amicarelli, E., L. Ferri, M. De Masi, A. Suich, and G. Valtorta. "Assessment of the resilience of the electrical distribution grid: e-distribuzione approach." In 2018 AEIT International Annual Conference. IEEE, 2018. http://dx.doi.org/10.23919/aeit.2018.8577322.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

D'Orazio, L., A. Andreotti, J. B. Frain, et al. "Analysis of the application of LLPDs on a MV feeder of E-Distribuzione." In 27th International Conference on Electricity Distribution (CIRED 2023). Institution of Engineering and Technology, 2023. http://dx.doi.org/10.1049/icp.2023.0438.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

Amicarelli, E., P. Marcacci, M. de Masi, M. Lacavalla, and G. Valtorta. "Impact of snow storms on distribution grids: e-distribuzione and RSE experimental stations." In 2019 AEIT International Annual Conference (AEIT). IEEE, 2019. http://dx.doi.org/10.23919/aeit.2019.8893363.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.

Rapports d'organisations sur le sujet "Distribuzionale"

1

Vallerani, Sara, Elizabeth Storer, and Costanza Torre. Considerazioni chiave: equità e partecipazione nella promozione della vaccinazione per il covid-19 tra le persone razzializzate e senza documenti. SSHAP, 2022. http://dx.doi.org/10.19088/sshap.2022.025.

Texte intégral
Résumé :
Questo documento espone alcune considerazioni a proposito della promozione dei vaccini per il SARS-CoV-2 e delle strategie per garantirne un’equa distribuzione tra gli immigrati senza documenti residenti in Italia e, in particolare, a Roma. Quanto emerge dal caso italiano può essere in parte applicabile ad altri contesti in cui la somministrazione del vaccino è stata legata al dispositivo del “passaporto vaccinale”, ovvero il certificato COVID digitale dell'UE, in Italia Green Pass. Nell’organizzazione della campagna vaccinale alcune categorie sociali sono state identificate come “difficili da
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
Nous offrons des réductions sur tous les plans premium pour les auteurs dont les œuvres sont incluses dans des sélections littéraires thématiques. Contactez-nous pour obtenir un code promo unique!