Littérature scientifique sur le sujet « Modelli decisionali »

Créez une référence correcte selon les styles APA, MLA, Chicago, Harvard et plusieurs autres

Choisissez une source :

Consultez les listes thématiques d’articles de revues, de livres, de thèses, de rapports de conférences et d’autres sources académiques sur le sujet « Modelli decisionali ».

À côté de chaque source dans la liste de références il y a un bouton « Ajouter à la bibliographie ». Cliquez sur ce bouton, et nous générerons automatiquement la référence bibliographique pour la source choisie selon votre style de citation préféré : APA, MLA, Harvard, Vancouver, Chicago, etc.

Vous pouvez aussi télécharger le texte intégral de la publication scolaire au format pdf et consulter son résumé en ligne lorsque ces informations sont inclues dans les métadonnées.

Articles de revues sur le sujet "Modelli decisionali"

1

Zincone, Giovanna. "DUE VIE ALLA CITTADINANZA: IL MODELLO SOCIETARIO E IL MODELLO STATALISTA." Italian Political Science Review/Rivista Italiana di Scienza Politica 19, no. 2 (1989): 223–65. http://dx.doi.org/10.1017/s0048840200012922.

Texte intégral
Résumé :
IntroduzioneQuando vogliamo classificare i sistemi politici democratici e li osserviamo in un ottica comparata, tendiamo spesso a sottovalutare quei tratti che più specificamente determinano condizioni di vita diverse per i loro cittadini. Guardiamo, ad esempio, più spesso alla configurazione degli organi decisionali, ai modelli di competizione e di alleanza tra le élites; mentre ci capita meno spesso di utilizzare come criterio di classificazione la possibilità, che può avere un individuo qualunque, di influenzare le decisioni pubbliche. Anche le ricerche sulla partecipazione, che dovrebbero
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

Facchini, Carla, and Magali Fia. "Direttrici e i Direttori di Dipartimento in un'università in transizione." STUDI ORGANIZZATIVI, no. 2 (December 2021): 168–94. http://dx.doi.org/10.3280/so2021-002007.

Texte intégral
Résumé :
L'università pubblica italiana è stata coinvolta nel 2010, con la legge n. 240, in un processo di riforma ispirato al New Public Management che, tra i suoi aspetti rilevanti, ha visto un mutamento della governance, ovvero degli assetti decisionali di Ateneo e di Dipartimento. Obiettivo del presente lavoro è quello di rilevare le percezioni dei Direttori di dipartimento sugli assetti decisionali nei Dipartimenti nel post-riforma e le valutazioni che dei Direttori sul proprio ruolo, prestando inoltre attenzione alla presenza di eventuali differenze di genere. Come suggerito dalla letteratura, le
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Longo, Francesco, Francesca Guerra, and Angelica Zazzera. "La trasformazione dell'assistenza territoriale e gli spazi di autonomia locali: le variabili strategiche." MECOSAN, no. 123 (May 2023): 29–52. http://dx.doi.org/10.3280/mesa2022-123oa15581.

Texte intégral
Résumé :
Lo studio analizza il DM77/22 per evidenziare gli spazi di indeterminatezza e i conseguenti trade-off decisionali che i decisori regionali e aziendali devono affrontare per ripianificare i servizi territoriali. La ricerca evidenzia quattro spazi di indeterminatezza che riguardano le modalità di gestione della sanità di iniziativa, le forme di accesso e CRM, il modello organizzativo del territorio, i modelli di presa in carico della cronicità e alcuni trade-off che ne derivano.Per rispondere ai trade-off si propongono alcune prospettive di analisi che riguardano
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Zambianchi, Manuela. "Promuovere l'invecchiamento attivo attraverso il modello life skills education. Un progetto di ricerca-intervento per potenziare il pensiero critico ed il decision making." RICERCHE DI PSICOLOGIA, no. 2 (September 2020): 651–72. http://dx.doi.org/10.3280/rip2020-002009.

Texte intégral
Résumé :
L'invecchiamento positivo è definito dal modello sistemico di Rowe & Khan (1997) come la presenza di elevate risorse a livello fisico e cognitivo, le quali consentono di mantenere una partecipazione attiva alla società. Il modello Life Skills Education, proposto dall'OMS (1994) come insieme di competenze tra-sversali utili allo sviluppo positivo dei giovani, è stato qui ipotizzato poter contri-buire anche in età anziana alla salute bio-psico-sociale, con adattamenti nei contenuti e nella metodologia di approccio, per il quale è stato adottato il modello della ricercaazione partecipata di i
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Philips, Zoe, Laura Bojke, Mark Sculpher, Karl Claxton, and Su Golder. "Linee guida di buona pratica per creare modelli analitico-decisionali nella valutazione delle tecnologie sanitarie." Giornale Italiano di Health Technology Assessment 1, no. 1 (2008): 1–14. http://dx.doi.org/10.1007/bf03320708.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Pastore, Gerardo. "Elementi per una Governance del lifelong learning: il modello dei Circoli di studio." RIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE, no. 4 (November 2011): 121–36. http://dx.doi.org/10.3280/sa2011-004008.

Texte intégral
Résumé :
Da oltre un decennio studiosi, politici ed esperti discutono di democrazia partecipativa e si impegnano nella teorizzazione di modelli diin grado di aumentare le possibilitŕ decisionali dei cittadini. Da qui la diffusione delle cosiddette "best practices" politiche, amministrative, sociali volte a superare quel deficit democratico che sembra caratterizzare le societŕ contemporanee e a contrastare i dilaganti atteggiamenti antipolitici, oltre che antisociali. Nell'articolo si individua una comunione di intenti fra pratiche partecipative, cittadinanza attiva e il piů ampio processo di costruzion
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

Elster, Jon. "La democrazia deliberativa." SOCIETÀ DEGLI INDIVIDUI (LA), no. 36 (January 2010): 33–50. http://dx.doi.org/10.3280/las2009-036004.

Texte intégral
Résumé :
- L'articolo esamina le qualitÀ della democrazia deliberativa a partire dal riferimento a espressioni storiche di questa: nelle istituzioni ateniesi del quinto-quarto secolo a. C., nella Convenzione Federale statunitense del 1788, negli Stati Generali della Rivoluzione francese, in varie esperienze locali odierne. Stabiliti tre modelli di democrazia (diretta, rappresentativa, del sorteggio) e tre criteri per la deliberazione (moralitÀ, causalitÀ, probabilitÀ), la questione da affrontare č se la forma deliberativa di democrazia sia un buon sistema politico. La risposta č sě, purché si verifichi
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Cicchetti, A., A. Manca, and M. Ruggeri. "L’utilizzo di modelli decisionali per le valutazioni economiche dei farmaci in Italia: stato dell’arte e prospettive future." PharmacoEconomics Italian Research Articles 9, no. 2 (2007): 59–73. http://dx.doi.org/10.1007/bf03320701.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

Pasetti, Carlo, and Giovanna Zanini. "La presa in carico del paziente con sclerosi laterale amiotrofica: questioni etiche nelle varie fasi della malattia." Medicina e Morale 53, no. 5 (2004): 939–67. http://dx.doi.org/10.4081/mem.2004.626.

Texte intégral
Résumé :
Molti sono stati i cambiamenti che si sono verificati in questi ultimi anni nella prassi clinica e nella presa in carico del paziente con sclerosi laterale amiotrofica, nonostante la perdurante assenza di terapie farmacologiche efficaci.
 Tali cambiamenti possono essere così riassunti: a) sul piano clinico: l’istituzione di unità interdisciplinari di trattamento alla SLA; la possibilità di impiego di nuove procedure terapeutiche in grado non di modificare la prognosi della malattia ma di prolungarne la sopravvivenza; una sempre maggiore attenzione per la riabilitazione e le malattie croni
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

Tajani, Francesco, Pierluigi Morano, and Felicia Di Liddo. "A nonlinear model to assess the financial feasibility of the redevelopment of industrial sites in disuse [Un modello di analisi non lineare per la valutazione della fattibilità finanziaria degli interventi di valorizzazione dei siti industriali dismessi]." Valori e Valutazioni 33 (July 2023): 85–104. http://dx.doi.org/10.48264/vvsiev-20233307.

Texte intégral
Résumé :
With reference to the growing need of recovery and functional reconversion of abandoned industrial sites located in urban areas, the present research intends to highlight the significance of using valid evaluation models for supporting the public subjects and private investors’ choices processes. In particular, in the paper a model to assess the financial conveniences of the parties involved in the redevelopment of disused industrial sites, has been developed. The model borrows the logical approach of the Break-Even Analysis (BEA), by introducing hypothesis more relevant to the real market mec
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
Plus de sources

Thèses sur le sujet "Modelli decisionali"

1

CORTI, RAMONA. "Modelli decisionali per l'ingresso sui mercati internazionali." Doctoral thesis, Università degli Studi di Milano-Bicocca, 2016. http://hdl.handle.net/10281/137534.

Texte intégral
Résumé :
The paper analyzes the enterprises decision-making models to approach International markets with special attention to operational practices developed by companies in the Milan hinterland territory. The analysis is preceded by a brief historical overview designed to outline the stages of the passage from the first decision-making models, which derived the expansion choices in international markets from the economic theory of organization, through decision-making related to the doctrine concerning the allocation of resources Hecksher and Ohlin, until the realization of the fact that these "trad
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

De, Patre Francesco. "Modelli decisionali multi-obiettivo per la progettazioni di piani di produzione nell'industria alimentare: Il caso Camst." Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2020.

Trouver le texte intégral
Résumé :
L'elaborato propone uno strumento - un modello di programmazione lineare multi-obiettivo - di supporto alle decisioni per la progettazione di piani di produzione nell'industria alimentare. La peculiarità dello strumento sta nel considerare fattori di impatto appartenenti a diverse aree aziendali. Vengono tenuti in considerazioni driver economici, impiantistico-organizzativi, di soddisfazione cliente e di impatto ambientale come il carbon footprint ed il water footprint. La bontà del modello è stata testata su un caso aziendale, in particolare su un industria operante nel settore della ristora
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

FERRARIO, MATTEO. "VALUTAZIONI ECONOMICHE A SUPPORTO DEI PROCESSI DI VALUTAZIONE DI FARMACI PER MALATTIE RARE IN ITALIA: IL CASO DELL’ATROFIA MUSCOLARE SPINALE." Doctoral thesis, Università degli Studi di Milano-Bicocca, 2023. https://hdl.handle.net/10281/404614.

Texte intégral
Résumé :
L’utilizzo di valutazioni economiche in ambito sanitario ha assunto nel corso degli anni un ruolo di crescente importanza, alla luce dell’esigenza di fornire informazioni utili ai decision-maker nel difficile ruolo di continuare a garantire l’innovazione in contesti di risorse scarse all’interno di un sistema universalistico. I modelli decisionali, siano essi alberi decisionali o modelli di Markov, sono strumenti che dimostrano di rispondere il più delle volte alle esigenze di simulare il decorso di una patologia e l’effetto dei trattamenti su di esso, producendo stime su outcome finali e cost
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Malagoli, Matteo. "Struttura e distorsioni del processo decisionale nella dinamica competitiva." Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2011. http://amslaurea.unibo.it/1854/.

Texte intégral
Résumé :
Nel mondo reale il comportamento umano si rivela essere fallace e distorto, sia a livello individuale che ambientale. L'organizzazione a sua volta non è esente da tali limiti; composta da esseri umani, interagisce con l'ambiente in modo fortemente soggettivo, basandosi sull'intuizione, su informazioni di breve periodo e senza riuscire a comprenderlo pienamente. Il presente lavoro di tesi si occupa di esplorare un ambiente di mercato, in presenza di organizzazioni caratterizzate da un processo decisionale fortemente soggettivo. Tramite alcuni esperimenti su un modello di simulazione, saranno s
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

DONNINI, NELLO. "Il Ritorno dell’Investimento (ROI) dei Vaccini da una prospettiva Governativa - Applicazione di un modello economico finanziario sulla vaccinazione antipneumoccica dell’adulto come strumento di supporto alle decisioni nel processo decisionale politico." Doctoral thesis, Università degli Studi di Milano-Bicocca, 2022. http://hdl.handle.net/10281/365540.

Texte intégral
Résumé :
Contesto: Lo Streptococcus pneumoniae o pneumococco è responsabile di gravi infezioni invasive (IPD) in gruppi ad alto rischio e negli anziani. Inoltre il pneumococco è la causa più comune di polmoniti acquisite in comunità (CAP) negli adulti. Lo scopo di questo studio è stato di sviluppare un budget impatto e il ROI (Ritorno dell’Investimento) della vaccinazione anti-pneumococcica in una coorte di popolazione anziana in Italia dal punto di vista del Sistema Sanitario Nazionale (SSN) e della Società con 10 follow-up a 10 anni. Metodi: È stato sviluppato un modello di Markov basato sulla coorte
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Solfanelli, Francesco. "Modelli di supporto decisionale per i sistemi di controllo: un'applicazione ai processi di produzione biologica." Doctoral thesis, Università Politecnica delle Marche, 2009. http://hdl.handle.net/11566/242120.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

Cecchinato, Giacomo <1993&gt. "Modelli e metodi per il supporto alle decisioni in una struttura alberghiera." Master's Degree Thesis, Università Ca' Foscari Venezia, 2020. http://hdl.handle.net/10579/16378.

Texte intégral
Résumé :
Per comprendere le molteplici variabili della produzione alberghiera, si è reso necessario elaborare metodi e modelli innovativi in grado di conciliare indicatori economici e non. Fattori quali la rigidità dell’offerta, una domanda poco prevedibile, la globalizzazione e un contesto ambientale dinamico hanno portato il management delle strutture alberghiere a riprogettare il business dell’ospitalità. Quest’ultimo, nel corso degli anni, ha dovuto confrontarsi con un crescente trade off tra inclusività ed esclusività causato da un turismo sempre più eterogeneo e sofisticato, portando la produzion
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

PELLIZZARI, PAOLO. "MODELLI LOCALI, CAOS E NON LINEARITA': UN'APPLICAZIONE A SERIE STORICHE FINANZIARIE DEL MERCATO ITALIANO." Doctoral thesis, Università degli studi di Trieste, 1997. http://thesis2.sba.units.it/store/handle/item/12976.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

Di, Taranto Andrea. "Progettazione di menù per la produzione nella ristorazione organizzata: un modello di supporto decisionale." Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2017.

Trouver le texte intégral
Résumé :
Il mio contributo personale, all'interno di un progetto piuttosto ampio nato tra il Dipartimento di Ingegneria industriale dell'Università di Bologna e CAMST (azienda di ristorazione collettiva), ha riguardato la creazione di un modello matematico volto all’ottimizzazione del menù. Il menù che ogni Cu.Ce. decide di proporre ha diverse pesanti implicazioni che vanno dalla soddisfazione del cliente nei confronti di CAMST ai costi di produzione, fino allo scheduling della produzione. Ad oggi il menù viene stilato in maniera differente in ogni Cu.Ce. con regole che si basano principalmente sul buo
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

Antoniu, Silvia Ana Maria. "Modelli di supporto decisionale per la pianificazione di reti produttive nell’industria del Catering: Il caso Camst." Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2021.

Trouver le texte intégral
Résumé :
Il seguente lavoro di tesi è frutto di un progetto di collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Bologna e Camst Soc. Coop. a r.l. In questo studio ci si è posti l’obiettivo di sviluppare, modellare e validare uno strumento di supporto decisionale per la progettazione e pianificazione strategica della rete distributiva. In particolare, è stata sviluppata una gerarchia di modelli di ottimizzazione che possa orientare le aziende dell’industria del Catering nella localizzazione e definizione delle capacità produttive delle cucine centralizzate. Inizialmente
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
Plus de sources

Livres sur le sujet "Modelli decisionali"

1

Pinto, Roberto, and Maria Teresa Vespucci. Modelli decisionali per la produzione, la logistica e i servizi energetici. Springer Milan, 2011. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-1791-7.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

Fabrizio, Schiaffonati, and Uttini Barbara, eds. Produzione e controllo del progetto: Modelli organizzativi, tecniche decisionali e tecnologie per la progettazione architettonica. F. Angeli, 1985.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Fioretti, Guido. Garbage can: Un modello di decisioni organizzative. CLUEB, 2006.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Valenti, Veronica. Diritto alla pensione e questione intergenerazionale: Modello costituzionale e decisioni politiche. G. Giappichelli editore, 2013.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Cascioli, Ettore. Modellazione di sistemi aziendali: Come ridurre l'incertezza nei processi decisionali. FrancoAngeli, 2000.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

L, Bernardi, ed. Decisioni di finanza pubblica e valutazione delle riforme fiscali. Il Mulino, 1992.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

Massimo, Egidi, Lombardi Mauro, and Tamborini Roberto, eds. Conoscenza, incertezza e decisioni economiche: Problemi e ipotesi di ricerca. F. Angeli, 1991.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Stampacchia, Paolo. La gestione delle linee ferroviarie: Un modello di analisi dei costi per il supporto alle decisioni di esercizio e di investimento. Centro studi sui sistemi di trasporto, 1990.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
9

Pinto, Roberto, and Maria Teresa Vespucci. Modelli Decisionali per la Produzione, la Logistica Ed I Servizi Energetici. Springer London, Limited, 2011.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
10

Modelli Decisionali Per La Produzione La Logistica Ed I Servizi Energetici. Springer, 2011.

Trouver le texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
Plus de sources

Chapitres de livres sur le sujet "Modelli decisionali"

1

Doumeingts, Guy, Bruno Vallespir, and David Chen. "GRAI Grid Decisional Modelling." In Handbook on Architectures of Information Systems. Springer Berlin Heidelberg, 1998. http://dx.doi.org/10.1007/978-3-662-03526-9_14.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

Cabanac, Guillaume, Max Chevalier, Franck Ravat, and Olivier Teste. "Decisional Annotations." In Complex Data Warehousing and Knowledge Discovery for Advanced Retrieval Development. IGI Global, 2010. http://dx.doi.org/10.4018/978-1-60566-748-5.ch004.

Texte intégral
Résumé :
This chapter deals with an annotation-based decisional system. The decisional system the authors present is based on multidimensional databases, which are composed of facts and dimensions. The expertise of decision-makers is modeled, shared and stored through annotations. These annotations allow decision-makers to carry on active analysis and to collaborate with other decision-makers on a common analysis.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Tamisier, Thomas, and Fernand Feltz. "Intelligent Agent for Modeling and Processing Decisional Workflows in Logistics." In Modern Entrepreneurship and E-Business Innovations. IGI Global, 2013. http://dx.doi.org/10.4018/978-1-4666-2946-2.ch014.

Texte intégral
Résumé :
The authors present the design and some implementation trials of Atlas, a new reasoning and decision making assistant used for processing complex and heterogeneous procedural workflows. Benefiting from a multicore implementation, Atlas includes different solving engines that are selected according to the intrinsic complexity of the problem being processed. The operational knowledge of Atlas is accessed through 2 different views. In an analytical view, the knowledge is modeled on elementary if-then rules, which are processed by a resolution engine written in the Soar architecture. A synthetic v
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
4

Whish, Richard, and David Bailey. "9. Competition Act 1998: substantive provisions." In Competition Law. Oxford University Press, 2018. http://dx.doi.org/10.1093/law-ocl/9780198779063.003.0009.

Texte intégral
Résumé :
This chapter discusses the Competition Act 1998, which serves as a basis for UK competition law. Following an overview of the Competition Act, it considers decisional practice and case law under the so-called Chapter I and Chapter II prohibitions in the Competition Act, which are modelled after Articles 101 and 102 TFEU. It discusses the relationship between EU and domestic competition law, including the important ‘governing principles’ clause in section 60 of the Competition Act, which is intended to achieve consistency with EU law. The chapter contains a table of all the decisions under the
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
5

Lahav, Pnina. "American Moment(s)." In American Legal Education Abroad. NYU Press, 2021. http://dx.doi.org/10.18574/nyu/9781479803583.003.0013.

Texte intégral
Résumé :
Following independence in 1948, the Hebrew University of Jerusalem founded a law faculty and modeled it on the European example. Today, the Israeli law faculty is much more similar to the US law school. This chapter traces the history of the changes in Israeli legal education. It argues that the shift began after 1967, faced resistance in the 1980s, and gained momentum in the 1990s. Leading Israeli law schools have their eyes on Europe, but the decisive US influence is very visible. The chapter discusses three major educational components, which together signaled the shift in influence: studen
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
6

Whish, Richard, and David Bailey. "9. Competition Act 1998: substantive provisions." In Competition Law. Oxford University Press, 2024. http://dx.doi.org/10.1093/he/9780198906032.003.0009.

Texte intégral
Résumé :
This chapter describes the substantive provisions of the Competition Act 1998 in the UK. The foci of attention in this chapter are the ‘Chapter I prohibition’, which prohibits anti-competitive agreements, and the ‘Chapter II prohibition’, which prohibits the abuse of a dominant position. The Chapter I and II prohibitions are closely modelled upon Articles 101 and 102 TFEU, although they are by no means identical in every respect. Section 2 provides an overview of the Competition Act. Sections 3 and 4 consider the decisional practice and case-law under the Chapter I and Chapter II prohibitions.
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
7

Spill, Rorie, and Eric Waltenburg. "Attitudinal Judging." In The Oxford Handbook of Comparative Judicial Behaviour. Oxford University Press, 2024. http://dx.doi.org/10.1093/oxfordhb/9780192898579.013.7.

Texte intégral
Résumé :
Abstract It is conventional wisdom that preferences affect the decisional behaviour of judges sitting on US courts, and for some time now, the ‘attitudinal model’ has been transported beyond the US context. Given the attitudinal model’s scope of use, the discipline would be well served by taking an inventory of the literature on the effects of ideology and partisanship as measures of attitudinal predispositions on judicial behaviour. How have these concepts been operationalized, and what are the strengths and weaknesses of the various measurement strategies? What do we know, and what remains u
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
8

Whish, Richard, and David Bailey. "9. Competition Act 1998: substantive provisions." In Competition Law. Oxford University Press, 2021. http://dx.doi.org/10.1093/he/9780198836322.003.0009.

Texte intégral
Résumé :
This chapter describes the substantive provisions of the Competition Act 1998 in the UK. The focus of attention in this chapter is the ‘Chapter I prohibition’, which prohibits anti-competitive agreements, and the ‘Chapter II prohibition’, which prohibits the abuse of a dominant position. The Chapter I and II prohibitions are closely modelled upon Articles 101 and 102 TFEU, although they are by no means identical in every respect. Following an overview of the Competition Act, and the changes introduced as a result of Brexit, it considers in turn the decisional practice and case-law under the Ch
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.

Actes de conférences sur le sujet "Modelli decisionali"

1

Baby, Mathew, and Anand Balu Nellippallil. "An Information-Decision Framework to Support Cooperative Decision Making in the Top-Down Design of Cyber-Physical-Manufacturing Systems." In ASME 2022 International Design Engineering Technical Conferences and Computers and Information in Engineering Conference. American Society of Mechanical Engineers, 2022. http://dx.doi.org/10.1115/detc2022-90836.

Texte intégral
Résumé :
Abstract Decision-making in the design of cyber-physical manufacturing (CPM) systems is complex due to many decisional entities and their complex interactions that need to be appropriately modeled and analyzed. One approach to designing these systems is the goal-oriented inverse design (GoID), using which satisficing design solutions are sought in a top-down manner. In this approach, entity decisions are directed towards meeting the goals propagated inversely from the subsequent entity in the manufacturing sequence. However, achieving the goals in a top-down manner may not be feasible for cert
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
2

Cedroni, Anna Rita. "Roadmap per una citta sostenibile: Vienna." In International Conference Virtual City and Territory. Centre de Política de Sòl i Valoracions, 2014. http://dx.doi.org/10.5821/ctv.7915.

Texte intégral
Résumé :
Al di là di più di duemila anni di tradizione storica, l’Austria, ha mostrato con coraggio, fin&#x0D; dall’entrata nella Comunità Europea, il suo sviluppo economico così come la sua modernità e la&#x0D; sua apertura verso l’esterno. La dinamicità culturale e tecnologica della sua capitale, l’ha resa&#x0D; uno degli esempi più apprezzati da tutta l’Europa fin dall’inizio di questo secolo. In poco più 15&#x0D; anni, Vienna è diventata di fatto la città europea con la migliore qualità della vita.&#x0D; Il merito di tale successo è dato sicuramente da due componenti fondamentali: la stabilità&#x0D
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
3

Roselli, Claudia. "Geografie della memoria e zone di transizione: interpretare le possibilità future di salvaguardia dei legami territoriali a Delhi." In International Conference Virtual City and Territory. Centre de Política de Sòl i Valoracions, 2014. http://dx.doi.org/10.5821/ctv.7959.

Texte intégral
Résumé :
Il futuro delle metropoli sarà quello di continuare ad aumentare in dimensioni ed estensioni,&#x0D; fagocitando territorio, oppure ci sarà un momento in cui le cose cominceranno a cambiare, nella&#x0D; consapevolezza collettiva e politica, che è necessario assimilare i concetti di limite e di&#x0D; sostenibilità?&#x0D; Sembra che le svolte economiche globali abbiano già allertato le menti sensibili verso un&#x0D; necessario cambiamento di rotta nella governance urbana.&#x0D; Non è più possibile ignorare le trasformazioni, talvolta molto pericolose, in atto nelle nostre città,&#x0D; ed è piutto
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.

Rapports d'organisations sur le sujet "Modelli decisionali"

1

Hocking, E., R. Johnson, L. Martino, and D. Elcock. A decisional process model for stewardship. Office of Scientific and Technical Information (OSTI), 2001. http://dx.doi.org/10.2172/776741.

Texte intégral
Styles APA, Harvard, Vancouver, ISO, etc.
Nous offrons des réductions sur tous les plans premium pour les auteurs dont les œuvres sont incluses dans des sélections littéraires thématiques. Contactez-nous pour obtenir un code promo unique!