Academic literature on the topic 'Allarmine'

Create a spot-on reference in APA, MLA, Chicago, Harvard, and other styles

Select a source type:

Consult the lists of relevant articles, books, theses, conference reports, and other scholarly sources on the topic 'Allarmine.'

Next to every source in the list of references, there is an 'Add to bibliography' button. Press on it, and we will generate automatically the bibliographic reference to the chosen work in the citation style you need: APA, MLA, Harvard, Chicago, Vancouver, etc.

You can also download the full text of the academic publication as pdf and read online its abstract whenever available in the metadata.

Journal articles on the topic "Allarmine"

1

Armo, Meena, and Kavita Babbar. "Unsafe Second-Trimester Medical Abortion in Rural Practice: Declining Child Sex Ratio could it be Allarming Outcome?" Indian Journal of Obstetrics and Gynecology Research 2, no. 4 (2015): 206. http://dx.doi.org/10.5958/2394-2754.2015.00017.x.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

Liuzzo Scorpo, Maria, Giovanni Corsello, and Maria Cristina Maggio. "Lo scorbuto, segnale di allarme di un disturbo dello spettro autistico." Medico e Bambino 41, no. 8 (2022): 526. http://dx.doi.org/10.53126/meb41526.

Full text
Abstract:
The authors describe the case of a 3-year-old girl with bleeding gums and leg pain finally diagnosed with vitamin C deficiency (scurvy) and autistic spectrum disorder (ASD). The increased risk of developing scurvy due to a restricted diet in children affected by ASD is stressed.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

Barbero, Carola. "Risposta (tranquillizzante) a una nota critica (e a un grido di allarme)." Rivista di estetica, no. 56 (June 1, 2014): 163–68. http://dx.doi.org/10.4000/estetica.895.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
4

Ventura, Alessandro. "L'intervista." Medico e Bambino 41, no. 5 (2022): 326–27. http://dx.doi.org/10.53126/meb41324.

Full text
Abstract:
Il professor Giuseppe Maggiore è, per univoco riconoscimento, un riferimento indiscusso dell’Epatologia pediatrica nazionale e sovranazionale. Attualmente è direttore della Epatogastroenterologia e responsabile medico del Programma di Trapianto di Fegato dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. È a lui che abbiamo pensato di rivolgerci (attraverso poche domande) per avere un quadro preciso in termini epidemiologici e clinici relativo ai casi di epatite acuta grave nei bambini recentemente segnalati in particolar modo in Inghilterra e rispetto ai quali è stato da più parte lanciato un all
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
5

Caruso, Francesca A. M. "I mass media nella postmodernitŕ: nuovo sistema istituzionale informale delle dinamiche ordine/disordine del sistema sociale." RIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE, no. 2 (July 2012): 109–23. http://dx.doi.org/10.3280/sa2012-002007.

Full text
Abstract:
Nell'epoca dell'informazione, in cui regna sovrana la rappresentazione iconica della notizia che con il suo potere di definizione agisce sulla percezione sociale, fornendo le chiavi interpretative che orientano l'attenzione e modellano il sapere, i mass media diventano fondamentali agenti di riduzione o amplificazione delle dinamiche che interessano il livello ordine/disordine del sistema sociale. La rappresentazione sociale dei rischi č, infatti, influenzata dal sistema mediale, che ne condiziona i processi e le gerarchie, ricostruendo l'universo simbolico per la loro valutazione. Ciň implica
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
6

Caprio, Angela Maria, Marianna Casertano, and Giuseppe Longobardi. "Peli scrotali isolati nel lattante: un segno di allarme o una normale variante?" Medico e Bambino pagine elettroniche 25, no. 3 (2022): 61–64. http://dx.doi.org/10.53126/mebxxvmr061.

Full text
Abstract:
Isolated scrotal hair development in infancy is a rare disorder that has not been well-characterized. The article describes a case of transient isolated scrotal hairs in a five-month-old boy. Except for scrotal hair development, physical examination was normal. There were no other signs of virilization or secondary sexual development. Growth pattern, laboratory evaluation and bone-age radiographs were unremarkable. Spontaneous disappearance of scrotal hairs observed at the end of the first year of life finds confirmation in the literature that considers the transient isolated scrotal hairs as
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
7

Acierno, Antonio, and Gabriella Esposito De Vita. "Allarme sociale e migranti: l'esperienza di un quartiere CEP a Napoli tra inclusione e segregazione." ARCHIVIO DI STUDI URBANI E REGIONALI, no. 114 (October 2015): 73–96. http://dx.doi.org/10.3280/asur2015-114004.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
8

Caramaschi, Sara. "Il verbo abitare non è all'infinito. Sull'inutilizzo del patrimonio abitativo nella città contemporanea." CRIOS, no. 22 (March 2022): 6–15. http://dx.doi.org/10.3280/crios2021-022002.

Full text
Abstract:
Oggi le forme d'uso del patrimonio abitativo sono sempre più variegate e poco si riflettono nella dicotomia pieno/vuoto che caratterizza studi e politiche sul tema. Case occupate e case vuote costituiscono infatti una geografia dell'abitare che è tutt'altro che stanziale come i beni che, invece, ospitano tale condizione. Le case vuote sono tanto un elemento naturale del mercato immobiliare locale, quanto un potenziale allarme di processi preoccupanti, come declino, speculazione o sovrapproduzione. Il saggio che segue propone e sistematizza la vasta letteratura sul tema, mettendo in luce alcune
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
9

Federici, Daniela. "La responsabilitŕ del terapeuta nel disagio della civiltŕ." RUOLO TERAPEUTICO (IL), no. 119 (March 2012): 45–58. http://dx.doi.org/10.3280/rt2012-119004.

Full text
Abstract:
L'autrice si ripropone di articolare una riflessione sui possibili rapporti di influenzamento fra alcune tendenze dell'epoca contemporanea e alcune espressioni delle nuove forme di disagio. Per un terapeuta il delicato equilibrio fra il rispetto dell'autodeterminazione e la propria funzione disalienante presenta sfumature di interessante complessitŕ. La riflessione sul disagio della civiltŕ si rivela un indicatore epistemico importante perché ci obbliga a interrogarci sulla nostra idea di ciň che č evolutivo e sul nostro ideale di soggettivazione delle persone. Se il conformismo puň sabotare i
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
10

Colombo, Maddalena. "I giovani migranti nelle scuole italiane: percorsi formativi, disuguaglianze, risorse." REMHU : Revista Interdisciplinar da Mobilidade Humana 22, no. 42 (2014): 159–70. http://dx.doi.org/10.1590/s1980-85852014000100010.

Full text
Abstract:
Nel 2013 la presenza di minori stranieri in Italia ha raggiunto quote numeriche importanti, soprattutto per la presenza di seconde generazioni (44%). Famiglie e giovani stranieri puntano sull'istruzione anche a compensazione di diritti sociali che sentono negati (ius sanguinis); i livelli formativi degli immigrati stanno aumentando gradatamente, ma si segnalano alcune criticità: a) la persistenza di un gap negativo tra i risultati scolastici degli alunni di nazionalità italiana e straniera; b) in certi istituti la maggiore visibilità delle diverse provenienze etniche in alcune aree sembra prov
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles

Dissertations / Theses on the topic "Allarmine"

1

Onnis, Riccardo Emilio. "Analisi dei record di allarmi e dei valori di processo di un impianto chimico per la definizione di priorità di intervento." Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2021.

Find full text
Abstract:
Il sistema di allarme svolge un ruolo fondamentale per garantire sicurezza e affidabilità nell'industria di processo. Durante le alluvioni di allarmi, l'operatore può essere travolto da diversi allarmi in un breve lasso di tempo. È più probabile che gli allarmi cruciali vengano persi durante queste situazioni. L’obiettivo primario di questo lavoro è stata la comprensione delle tecniche di analisi di big data per la gestione degli allarmi e la definizione di priorità degli allarmi in una sala controllo di un impianto chimico. Il lavoro è cominciato dallo studio del processo di produzione di
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

GELFUSA, MICHELA. "Progettazione, realizzazione e primi test in campo di un sistema Lidar a Nd:YAG per l'allerta precoce di incendi boschivi." Doctoral thesis, Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", 2009. http://hdl.handle.net/2108/882.

Full text
Abstract:
L’incendio boschivo è un problema grave e di difficile approccio che interessa, purtroppo, una considerevole parte del nostro pianeta: basti pensare che, nel solo decennio scorso e solo in Italia, sono andati perduti circa 500 mila ettari di bosco. Gli incendi causano danni che si ripercuotono sull’ambiente e sull’uomo sia in modo diretto che indiretto. Quelli diretti sono facilmente valutabili, anche visivamente, e sono costituiti dalla perdita di massa legnosa. I secondi, di più difficile stima, sono connessi alle funzioni “senza prezzo” del bosco, vale a dire la difesa idrogeologica, la p
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

IANNI, PIERPAOLO. "IL RUOLO DEI PARLAMENTI NAZIONALI NEL PROCESSO DI INTEGRAZIONE GIURIDICA EUROPEA DOPO IL TRATTATO DI LISBONA." Doctoral thesis, Università Cattolica del Sacro Cuore, 2017. http://hdl.handle.net/10280/17948.

Full text
Abstract:
Questa tesi di ricerca si occupa del ruolo rivestito dai parlamenti nazionali italiano, britannico e tedesco. Analizza il modo in cui questi parlamenti partecipano al processo decisionale ed implementano il diritto dell'Unione europea dopo il Trattato di Lisbona. La ricerca si concentra su un'analisi comparata delle leggi, delle procedure e consuetudini parlamentari al fine di esaminare il ruolo rivestito dai parlamenti nazionali nel contesto europeo. Il nuovo quadro giuridico previsto dal Trattato di Lisbona promuove la creazione di un sistema parlamentare integrato, basato sulle istituzioni
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
4

CASCIARO, MARCO. "Interleuchina-33, AGE/RAGE: allarmine, recettori e infiammazione in osteoporosi e mieloma multiplo." Doctoral thesis, 2022. http://hdl.handle.net/11570/3220454.

Full text
Abstract:
Molte delle ricerche in ambito immunologico degli ultimi anni si sono concentrate sull’individuazione di molecole con ruoli chiave nel bilanciamento della risposta immunitaria, da sempre alla base delle patologie umane. La scoperta delle allarmine che agiscono attraverso diversi recettori e della interleuchina-33 portava nuova linfa a riguardo generando entusiasmo per via del suo duplice ruolo, tanto quanto mediatore dell’infiammazione o segnale d’allarme, che da regolatore della risposta immunitaria. Proprio il suo ruolo di bilancia ci portava a valutare la sua importanza in una patologia mol
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles

Books on the topic "Allarmine"

1

Bonifazi, Neuro. Allarmi e sortite. A. Dadò, 1997.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

Le scarpe di Jack Kerouac: Sulla strada, fra le immagini di un mondo in allarme. Ediesse, 2003.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

author, Mautino Beatrice, ed. Contro natura: Dagli OGM al "bio," falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola. Rizzoli, 2015.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
4

Caccamo, Alfredo. Allarme Mangiabolle!: L'inizio. Independently Published, 2019.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
5

Colosimo, Giulia Sandulli. Diario Di un Allarmante Squilibrio Romantico. Independently Published, 2019.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
6

Luigi, Abete, Fondazione amici di liberal, and Convegno Allarme scuola: l'Italia rischia il declino (1996 : Rome, Italy), eds. Allarme scuola: L'Italia rischia il declino. Liberal, 1997.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
7

Gli imperi del mare: La corsa agli oceani : allarme pirati : non solo stelle e strisce. Gruppo Editoriale L'Epresso, 2006.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles

Book chapters on the topic "Allarmine"

1

Tacchi, Francesco. "5 Motivi di allarme." In Studi di storia. Edizioni Ca' Foscari, 2019. http://dx.doi.org/10.30687/978-88-6969-336-6/011.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

"Sistemi di sorveglianza e di allarme rapido." In Zoonosi e sanità pubblica. Springer Milan, 2007. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-0528-0_5.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

Barker, Simon. "Allarme to England!: Gender and militarism in early modern England." In Gender, Power and Privilege in Early Modern Europe. Routledge, 2014. http://dx.doi.org/10.4324/9781315837987-10.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
We offer discounts on all premium plans for authors whose works are included in thematic literature selections. Contact us to get a unique promo code!