Academic literature on the topic 'Dolore e scrittura di se’'

Create a spot-on reference in APA, MLA, Chicago, Harvard, and other styles

Select a source type:

Consult the lists of relevant articles, books, theses, conference reports, and other scholarly sources on the topic 'Dolore e scrittura di se’.'

Next to every source in the list of references, there is an 'Add to bibliography' button. Press on it, and we will generate automatically the bibliographic reference to the chosen work in the citation style you need: APA, MLA, Harvard, Chicago, Vancouver, etc.

You can also download the full text of the academic publication as pdf and read online its abstract whenever available in the metadata.

Journal articles on the topic "Dolore e scrittura di se’"

1

Senatore, Marilena. "Scrivere per elaborare il lutto. Un contributo della psicoterapia della Gestalt." QUADERNI DI GESTALT, no. 2 (December 2024): 71–88. https://doi.org/10.3280/qg2024-2oa18094.

Full text
Abstract:
Questo articolo propone una lettura in chiave gestaltica dell'ausilio della scrittura durante il processo di elaborazione del lutto, attraverso alcuni principi della psicoterapia della Gestalt (consapevolezza, sé, creatività). Il lavoro sul lutto in psicoterapia della Gestalt consiste nel consegnare alla vita i beni relazionali maturati con la persona perduta. La scrittura e il terapeuta diventano custodi di un processo che facilita il passaggio dal dolore alla bellezza, intensificando e valorizzando in termini estetici l'elaborazione del lutto, assenza e presenza al temp
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

Maletta, Rosalba. "Diorama, infanzia, scrittura in Durs Grünbein." ENTHYMEMA, no. 34 (March 2, 2024): 214–39. http://dx.doi.org/10.54103/2037-2426/21615.

Full text
Abstract:
A partire dallo scritto poetico Infanzia nel diorama, il presente lavoro indaga il nesso tra fascinazione dello spettacolo, che presenta gli animali nel loro habitat ricostruito, e scrittura quale perno attivo intorno al quale ruota la poetica dell'infanzia di Grünbein rispetto al disincanto del mondo adulto. Alla luce dell'immedesimazione con l’animale del fanciullo non ancora alfabetizzato, si evidenziano paralleli tra il bambino e l’adulto disincantato – uno dei nonni aveva lavorato per anni al mattatoio di Dresda. La scoperta della scrittura, dovuta in parte al nonno paterno, porta il bamb
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

Rusconi, Fabrizio. "Scrittura e intertestualità ne La Cognizione del Dolore di Carlo Emilio Gadda." Revista de Italianística, no. 37 (December 30, 2018): 58–65. http://dx.doi.org/10.11606/issn.2238-8281.v0i37p58-65.

Full text
Abstract:
L’articolo, prendendo spunto da una espressione di Gianfranco Conti- ni che a proposito di Gadda parla di “rimpianto della letteratura perduta”, si ripropone di analizzare, ne La Cognizione del Dolore di Carlo Emilio Gadda, l’emersione di una nostalgia testuale verso quelli autori e quelle opere del passato in cui tra letteratura e mondo non si era ancora frapposto il sospetto, l’incomprensione che caratterizzeranno il XX secolo. Gli spazi, le forme e i modi attraverso cui questa nostalgia si fa sensibi- le dipendono dal complesso gioco intertestuale affidato al testo. Pastiche, citazione, tra
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
4

Dziadosz, Dariusz. "Boże i ludzkie patrzenie według Wj 2,11-25." Verbum Vitae 16 (December 14, 2009): 53–84. http://dx.doi.org/10.31743/vv.1524.

Full text
Abstract:
Quando si parla delia manifestazione visibile di Dio e delia sua grande potenza nella Sacra Scrittura, in visioni profetiche oppure direttamente nella storia del popolo di Israele, si nota subito che non c' e niente che appaghi la curiosita su Dio. Le affermazioni veterotestamentarie sulle teofanie non sono unitarie. Dio appare, faccia a faccia, solo ad Abramo, Isacco, Giacobbe e Mose, ad al tri si manifesta solamente tramite le opere delia sua bonta e giustizia. Per l’Antico Testamento e un fatto scontato che Dio veda e osservi tutti gli uomini per ripagare loro secondo le loro opere. Egli ve
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
5

Ruggero, Giuseppe. "Tra il suono e il senso Le qualità poetiche della parola nella relazione di cura." PSICOBIETTIVO 44, no. 3 (2025): 47–67. https://doi.org/10.3280/psob2024-003005.

Full text
Abstract:
Le parole contengono mondi, ogni grammatica è al tempo stesso un'estetica e una metafisica. ma soprattutto le parole hanno una vita nascosta, piena di segreti e di misteri, che aspettano solo di essere svelati. Se le parole sono tanto importanti, quali parole per la cura? Come scegliere quelle giuste, appropriate al momento e al contesto, e soprattutto, quelle da non dire? Che tipo di relazione intercorre tra parola e silenzio, tra parola e sguardo, tra parola e gesto, tra parola e respiro? Come possiamo dare forma e senso alle parole che utiliziamo in terapia, facendo attenzione non solo al l
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
6

Carratelli, Teresa Iole. "L'Uomo nello scrittore e lo Scrittore nell'uomo." PSICOANALISI, no. 2 (February 2013): 79–87. http://dx.doi.org/10.3280/psi2012-002005.

Full text
Abstract:
L'autrice riflette sul ruolo che ha avuto lo Scrittore nell'aiutare l'Uomo-Levi a contenere il dolore fisico e mentale "senza nome" nel corso della schiavitů subita assieme alla sua Comunità nel lager e nel viaggio avventuroso del ritorno verso casa. Attraverso i suoi romanzi egli ha reso pubblico un proprio "lavoro sui-generis di autoanalisi", testimoniando come la sua capacità di osservare e di pensare sono risultati importanti fattori di sopravvivenza in quelle condizioni estreme.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
7

Bombara, Daniela. "Al margine dei margini: ribellione, esperienza del dolore e denuncia sociale in Letteria Montoro, donna siciliana e scrittrice del Romanticismo." Revista Internacional de Culturas y Literaturas, no. 20 (2017): 171–87. http://dx.doi.org/10.12795/ricl.2017.i20.13.

Full text
Abstract:
Questo lavoro esamina la produzione della messinese Letteria Montoro (1825-1893), poetessa e autrice di Maria Landini, romanzo popolare con protagonista una donna ribelle, che combatte per affermare la propria libertà nello squallido scenario di una società degradata. Volontà di impegno politico, critica sociale e ‘cattiveria rappresentativa’ configurano la produzione di Montoro, apparentemente marginale e del tutto ignorata dalla critica, come perfettamente inserita nel contesto ideologico del Romanticismo italiano.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
8

Bertolio, Johnny L. "Prisma: relationships, metamorphosis and queerness from Ovid and Vivinetto to Urciuolo-Bessegato's screenplay." SERIARTE. Revista científica de series televisivas y arte audiovisual 6 (July 20, 2024): 255–70. http://dx.doi.org/10.21071/seriarte.v6i.16829.

Full text
Abstract:
La serie Prisma, produzione italiana che ha esordito nel 2022 su Amazon Prime Video, è ispirata alla raccolta poetica Dolore minimo (2018) di Giovanna Cristina Vivinetto. Scritta a quattro mani da Alice Urciuolo e Ludovico Bessegato, che ne è anche regista, la serie mostra uno sguardo libero da pregiudizi e stereotipi sull’adolescenza italiana di questi nostri anni Venti. La queerness non è tematizzata, piuttosto attraversa le relazioni tra protagonisti e protagoniste come un dato di realtà: orientamento sessuale, identità di genere, transizione arricchiscono il racconto riallacciandosi, oltre
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
9

Martucci, Rosina. "Pietro Corsi e il Canada." Italian Canadiana 37, no. 1 (2023): 107–22. http://dx.doi.org/10.33137/ic.v37i1.42108.

Full text
Abstract:
Il mio saggio riguarda Pietro Corsi, scrittore molisano di Casacalenda e il testo-documento, da lui scritto, Halifax. The Other Door to America (Halifax. L’altra porta d’America). Il testo, intenso, si colloca tra saggio e storia, racconta il passato del Canada ed è dedicato con amore al mitico molo Pier 21 di Halifax, l’Altra porta d’America. Scrittore italiano, Pietro Corsi ha vissuto sia per la cultura che lo ha, in qualche modo, formato, sia per le lingue (il dialetto molisano, l’italiano, l’inglese e lo spagnolo) tramite le quali ha svolto il proprio lavoro letterario. Pur avendo vissuto
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
10

Stillers, Rainer. "Die Commedia – eine Provokation." Deutsches Dante-Jahrbuch 99, no. 1 (2024): 1–24. http://dx.doi.org/10.1515/dante-2024-0002.

Full text
Abstract:
Riassunto Uno degli ultimi capitoli del Diario dello scrittore polacco Witold Gombrowicz (1904–1969) consiste in un testo provocatorio sulla Commedia di Dante. Il modo migliore per rendere giustizia a questo testo è intenderlo come il protocollo di una lettura radicalmente soggettiva. La soggettività si riflette innanzitutto nel tentativo dell’autore di riformulare la Commedia come testo moderno. Dietro questa intenzione si nasconde la ricerca di una vicinanza personale rispetto all’autore e all’uomo Dante. A questa ricerca si contrappone, tuttavia, la constatazione di una distanza incolmabile
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
More sources

Dissertations / Theses on the topic "Dolore e scrittura di se’"

1

HOLZKNECHT, ORNELLA. "Dalla scrittura autobiografica alla scrittura di introspezione: la prospettiva clinica della scrittura di se' nei linguaggi della cura." Doctoral thesis, Università degli Studi di Milano-Bicocca, 2011. http://hdl.handle.net/10281/30153.

Full text
Abstract:
Uno studio intriso di interrogativi linguistici, di significati semantici, di ricorrenze etimologiche che, muovendosi in un territorio intermedio tra riflessione pedagogica, filosofica ed etica, promuove la ricerca, la riflessione e l’analisi del ruolo pedagogico e del valore clinico della SCRITTURA DI SE’ nei linguaggi della cura. Nel delineare una cornice epistemologica della scrittura di sé che, nei processi educativi, formativi, evolutivi genera un incontro fecondo tra orientamento pedagogico, clinico e terapeutico, si rintracciano le radici del legame tra scrittura e cura. L’attenzione pe
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

MAPELLI, MARIO. "Lutto e formazione di sè. Prospettive di consulenza autobiografica." Doctoral thesis, Università degli Studi di Milano-Bicocca, 2011. http://hdl.handle.net/10281/29457.

Full text
Abstract:
Nel mio lavoro di ricerca ho preso le mosse da un’analisi storico-sociale che ha individuato nella rimozione della morte e nella progressiva erosione delle pratiche comunitarie di lutto una delle caratteristiche della nostra società. In particolare, servendomi della categoria del narcisismo (nello specifico secondo l’accezione datane da Cristopher Lash) ho avanzato l’ipotesi di una relazione tra “cultura del narcisismo” ed il problema della separazione, testimoniata anche dalla diffusione delle, cosiddette, “nuove patologie”. Tuttavia, prima ancora di manifestarsi in chiave patologica, il nodo
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

Girotto, Elisa <1988&gt. "La scrittura civile di Gina Lagorio." Master's Degree Thesis, Università Ca' Foscari Venezia, 2015. http://hdl.handle.net/10579/5819.

Full text
Abstract:
Analisi di alcuni testi della scrittrice che evidenziano temi rilevanti della sua narrativa: il senso civico, l'attivismo politico, la forza di indignarsi davanti alle troppe situazioni di indifferenza.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
4

TRAVAGIN, GABRIELE. "Scrittura espressiva in adolescenza: Dalla meta-analisi ad un test sperimentale di un nuovo intervento di scrittura." Doctoral thesis, Università Cattolica del Sacro Cuore, 2012. http://hdl.handle.net/10280/1256.

Full text
Abstract:
Il presente programma di ricerca approfondisce l’uso dell’Expressive Writing (EW) con gli adolescenti a partire da tre studi, organizzati in modo sequenziale. Lo Studio 1 indaga l’efficacia e i fattori di moderazione dell’EW con gli adolescenti tramite meta-analisi. In particolare, è stata eseguita una review quantitativa degli studi sull’EW con partecipanti in età adolescenziale, attraverso i seguenti passaggi: ricerca sistematica e codifica degli studi; calcolo degli effect size; analisi dei moderatori. Lo Studio 2 confronta sperimentalmente sugli adolescenti gli effetti a breve e lungo term
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
5

TRAVAGIN, GABRIELE. "Scrittura espressiva in adolescenza: Dalla meta-analisi ad un test sperimentale di un nuovo intervento di scrittura." Doctoral thesis, Università Cattolica del Sacro Cuore, 2012. http://hdl.handle.net/10280/1256.

Full text
Abstract:
Il presente programma di ricerca approfondisce l’uso dell’Expressive Writing (EW) con gli adolescenti a partire da tre studi, organizzati in modo sequenziale. Lo Studio 1 indaga l’efficacia e i fattori di moderazione dell’EW con gli adolescenti tramite meta-analisi. In particolare, è stata eseguita una review quantitativa degli studi sull’EW con partecipanti in età adolescenziale, attraverso i seguenti passaggi: ricerca sistematica e codifica degli studi; calcolo degli effect size; analisi dei moderatori. Lo Studio 2 confronta sperimentalmente sugli adolescenti gli effetti a breve e lungo term
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
6

Nardari, Annamaria <1961&gt. "<> La scrittura di viaggio di Cino Boccazzi." Master's Degree Thesis, Università Ca' Foscari Venezia, 2021. http://hdl.handle.net/10579/18487.

Full text
Abstract:
La tesi si presenta come un primo studio sulla scrittura di viaggio di Cino Boccazzi medico, scrittore e viaggiatore (Aosta, 7 febbraio 1916 – Treviso, 6 agosto 2009). Lo studio si pone l'obiettivo di inserire la sua opera nella più grande tradizione della letteratura odeporica attraverso l'individuazione dei temi e degli elementi caratterizzanti del genere presenti nei suoi testi. La prima parte dell’elaborato ricostruisce il profilo biobibliografico dell’autore e presenta la sua attività di scrittore e pubblicista. La seconda parte verte sull’analisi della figura del viaggiatore. Dopo un in
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
7

Ben, Ahmed Samir. "Ragione e scrittura : l'opera di Leonardo Sciascia." Thesis, McGill University, 1993. http://digitool.Library.McGill.CA:80/R/?func=dbin-jump-full&object_id=68073.

Full text
Abstract:
This thesis focuses on the underlying mechanisms of Sciascia's writing, especially on its social destiny and literary scope. Beyond realism, Sciascia's writing comprises important information regarding the author's conception of the intellectual's work in the political and social domains. Sciascia had to develop writing techniques that enable him to efficiently merge his essayist bent and narrative inspiration, his penchant to document facts and his capacity to create them artistically. These are the origins of his unusual narrative technique--an amalgam of the eighteenth century essay and con
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
8

Martari, Yahis <1978&gt. "Lo scenario di scrittura nella didattica universitaria." Doctoral thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2007. http://amsdottorato.unibo.it/560/1/martari.pdf.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
9

Martari, Yahis <1978&gt. "Lo scenario di scrittura nella didattica universitaria." Doctoral thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2007. http://amsdottorato.unibo.it/560/.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
10

Gallo, Giulia <1996&gt. "Metamorfosi del mito nella scrittura di Leopardi." Master's Degree Thesis, Università Ca' Foscari Venezia, 2021. http://hdl.handle.net/10579/20427.

Full text
Abstract:
Con l’avvento dell’Ottocento in Europa si assiste ad una svolta di rilevante portata: è il secolo delle grandi trasformazioni. Questo arco temporale, infatti, vede cambiare l’assetto politico, economico e sociale del territorio europeo, rivelandosi poi una tappa fondamentale per lo sviluppo della modernità. I cambiamenti che investono questi campi hanno ripercussioni anche in ambito artistico e culturale, dove si assiste alla diffusione del Romanticismo: una nuova sensibilità che tende a focalizzare l’attenzione sull’individuo, sul suo rapporto con la natura, sulle emozioni e i sentimenti che
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
More sources

Books on the topic "Dolore e scrittura di se’"

1

Turi, Nicola, ed. Raccontare la guerra. Firenze University Press, 2017. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6453-516-6.

Full text
Abstract:
La guerra è evento, tema, topos che più di ogni altro induce la fiction – stimolando, si direbbe, istanze superegoiche di fedeltà storica – a premere sui propri confini, inibire lo spazio dell’invenzione e confondersi con forme di scrittura non finzionali (memorialistica, diario, reportage…). Ma in che modo e in che misura la sua rappresentazione letteraria (e teatrale, cinematografica, a fumetti…) è mutata – in quanto a tono e strategie, a grado di deformazione del reale noto e condiviso – nello spazio di un secolo che ha visto trasformate anche le strategie belliche, la copertura mediatica e
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

Dolfi, Anna, ed. Stabat mater. Firenze University Press, 2018. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6453-688-0.

Full text
Abstract:
Lo stabat mater, come pochi altri oggetti della tematologia, vede una stessa postura tradursi in linguaggi diversi, registra il modificarsi e il persistere di una gestualità che dà voce all’inaccettabilità della perdita e alla durata immobile del dolore. Dalle mères en deuil dell’antichità classica al venir meno di Maria ai piedi delle crocifissioni che hanno scandito la storia dell’arte, da Jacopone da Todi, dal Giotto degli Scrovegni ad oggi, rilievi in pietra e in marmo, pannelli lignei, affreschi, vetrate, incisioni, tempere, olii, manoscritti, scrittura, accanto alle note di Palestrina, V
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

Rella, Franco. Pathos: Scrittura del corpo, della passione, del dolore. Pendragon, 2000.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
4

Cini, Lucia. Strategie di scrittura: Quaderno di scrittura livello intermedio. Bonacci Editore, 1998.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
5

Albertazzi, Silvia. Scuola di scrittura. Marsilio, 1996.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
6

Garretto, Giuseppe. Sicilia, terra di dolore: Romanzo. Mondadori, 1991.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
7

Paganini, Gloria. Ìssimo: Quaderno di scrittura. Bonacci, 1994.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
8

Brugnolo, Stefano. Ricettario di scrittura creativa. Theoria, 1997.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
9

Binetti, Paola. Il dolore narrato: pagine di letteratura. CMP, 2005.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
10

Mondadori, ed. Malamore: Esercizi di resistenza al dolore. Mondadori, 2009.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
More sources

Book chapters on the topic "Dolore e scrittura di se’"

1

Cugno, Stefano, Valentina Forni, Daniele Rovaris, Paola Cuzziol, Enrico Molinari, and Gianluca Castelnuovo. "Il concetto di dolore: definizioni, contesti di interesse e modelli teorici." In Psicologia clinica del dolore. Springer Milan, 2010. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-1469-5_2.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

Cugno, Stefano, Valentina Forni, Daniele Rovaris, Paola Cuzziol, Enrico Molinari, and Gianluca Castelnuovo. "I sistemi di classificazione del dolore." In Psicologia clinica del dolore. Springer Milan, 2010. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-1469-5_3.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

Casale, Roberto, and Pier Carlo Sarzi Puttini. "Il dolore nella fibromialgia come modello biopsicosociale di dolore cronico." In Stress e disturbi da somatizzazione. Springer Milan, 2012. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-2080-1_11.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
4

Zacchetti, Emanuele. "L’esperienza del dolore nell’ambulatorio del medico di famiglia." In Psicologia clinica del dolore. Springer Milan, 2010. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-1469-5_15.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
5

Bonasia, Mattia. "Meneghello e il romanzo in Italia, critica e scrittura." In Biblioteca di Studi di Filologia Moderna. Firenze University Press, 2024. https://doi.org/10.36253/979-12-215-0565-8.39.

Full text
Abstract:
This article aims to study the essayistic pages where Meneghello ponders on the novel in the Italian and European context. The main goal is to outline a theory of the novel proposed by Meneghello. The writer’s reflections will be compared to other essays of his time (notably The Sense of an Ending, Neorealism’s Narrative and American Lessons), and with further contemporary essays which study the Italian novel. The aim is to demonstrate that Meneghello’s theory of the novel is strictly related to the relationship between experience and writing, beyond the dichotomic subdivision between fiction
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
6

Cottini, Andrea, and Daniela Ambrosi. "Servizio interno di Psicologia Clinica in un contesto ospedaliero ortopedico." In Psicologia clinica del dolore. Springer Milan, 2010. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-1469-5_13.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
7

Molinari, Enrico. "Fede e ragione di fronte al dolore innocente: conversazione con Vito Mancuso." In Psicologia clinica del dolore. Springer Milan, 2010. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-1469-5_10.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
8

Gasti, Fabio. "Esperienza di sé e scrittura: le Retractationes di Agostino." In In aula ingenti memoriae meae. Forme di autobiografia nella letteratura tardolatina. Firenze University Press, USiena Press, 2025. https://doi.org/10.36253/979-12-215-0676-1.08.

Full text
Abstract:
The examination of some texts (by Augustine and Possidius), as well as the prologue of the Retractationes, convinces us that this work is entirely consistent with the author’s sensibility as a thinker and writer, and is not only an interesting aid to truly understand the inspiration and destination of the previous works. In fact, we find here the adoption of a certain lexicon, of some expressions and images that Augustine uses in very significant contexts of other works, in particular the Confessions, and, also for this reason, Augustine’s writing reveals itself to be a powerful means of commu
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
9

Montanari, Massimo. "Giovanni Cherubini storico delle campagne." In Biblioteca di storia. Firenze University Press, 2025. https://doi.org/10.36253/979-12-215-0615-0.06.

Full text
Abstract:
Il contributo evidenzia come il grande campo di interesse di Giovanni Cherubini per la storia delle campagne medievali non possa essere inquadrato nella storia dell’agricoltura ma in quella della storia delle comunità umane e della “gente comune”, accompagnando tali interessi a una scrittura non solo accademica ma comprensibile a un pubblico più ampio, e declinando il mestiere di storico nei termini di utilità collettiva.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
10

Cottini, Andrea, Michele Monticelli, and Carlo Nobili. "Clinica, metodologia e ricerca psicologica: applicazioni in un ambulatorio di Terapia del dolore." In Psicologia clinica del dolore. Springer Milan, 2010. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-1469-5_12.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
We offer discounts on all premium plans for authors whose works are included in thematic literature selections. Contact us to get a unique promo code!