Academic literature on the topic 'Storia della comunicazione'

Create a spot-on reference in APA, MLA, Chicago, Harvard, and other styles

Select a source type:

Consult the lists of relevant articles, books, theses, conference reports, and other scholarly sources on the topic 'Storia della comunicazione.'

Next to every source in the list of references, there is an 'Add to bibliography' button. Press on it, and we will generate automatically the bibliographic reference to the chosen work in the citation style you need: APA, MLA, Harvard, Chicago, Vancouver, etc.

You can also download the full text of the academic publication as pdf and read online its abstract whenever available in the metadata.

Journal articles on the topic "Storia della comunicazione"

1

Morcellini, Mario. "La storia della comunicazione "rivista"." SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE, no. 50 (July 2016): 32–42. http://dx.doi.org/10.3280/sc2015-050003.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

Fournier-Finocchiaro, Laura. "Site internet Storia, didattica & comunicazione." Laboratoire italien, no. 2 (October 1, 2001): 230–32. http://dx.doi.org/10.4000/laboratoireitalien.310.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

Lewicki, Tadeusz. "Dalle Musa ai Media: educazione teatrale progenitrice delle scienze della comunicazione." Salesianum 71, no. 4 (2009): 749–66. https://doi.org/10.63343/jz7980eo.

Full text
Abstract:
L’educazione teatrale, parlando in linea generale, storicamente viene riconosciuta come madre dell’educazione alla comunicazione. L’articolo nella prima parte percorre le diverse forme dell’educazione teatrale del XX secolo, sottolineando le conquiste del movimento della scuola di teatro, conosciuta sotto i nomi di ‘drama education’, dell’animazione teatrale o del teatro educativo. L’educazione teatrale è entrata anche nei curricoli delle scuole di comunicazione. Le scienze del teatro possiedono la loro storia, che dimostra il lento, ma necessario distacco dagli studi di letteratura verso l’ap
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
4

Timio, Mario. "Nefrologia clinica: dalla stretta di mano all'EBM attraverso la bioetica." Giornale di Clinica Nefrologica e Dialisi 26, no. 3 (2014): 278–80. http://dx.doi.org/10.33393/gcnd.2014.920.

Full text
Abstract:
La stretta di mano è un gesto essenziale nell'approccio al binomio medico-malato. Sociologi, psicologi medici e bioeticisti ne sottolineano l'importanza nella gestione iniziale della malattia: piccolo gesto per il medico, grande per il malato. Apparentemente controcorrente in un mondo in cui tutto è fast, la stretta di mano viene considerata la chiave giusta per aprire la porta della bioetica in medicina coniugata alla comunicazione medico-malato. Come testimonianza viene riportata la storia clinica di tre pazienti con problemi nefrologici, che fanno emergere la valenza della bioetica nella lo
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
5

Mortara, Ariela. "La pubblicitŕ č ancora l'anima del commercio? Vecchie e nuove strategie per vendere i prodotti." SOCIOLOGIA DEL LAVORO, no. 116 (April 2010): 45–52. http://dx.doi.org/10.3280/sl2009-116005.

Full text
Abstract:
Questo saggio ripercorre le tappe evolutive della comunicazione pubblicitaria soffermandosi sull'evoluzione delle teorie che sono state applicate alla pubblicitŕ per comprenderne il funzionamento. Dopo una breve introduzione sulla storia della pubblicitŕ, vengono tratteggiate le fasi che hanno portato all'attuale scenario in cui la pubblicitŕ, da semplice supporto alle vendite, č diventata un fenomeno complesso e multiforme.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
6

Marinelli, Maurizio, and Wessie Ling. "Italianerie: transculturality, co-creation and transforming identities between Italy and Asia." Modern Italy 24, no. 4 (2019): 363–67. http://dx.doi.org/10.1017/mit.2019.57.

Full text
Abstract:
Questo numero speciale di Modern Italy contiene sette saggi di studiosi internazionali sui rapporti tra l'Italia e l'Asia. L'attenzione primaria è sulla transculturalità, la co-creazione, il fascino e la reinvenzione dell'Italia in Asia (o dell'Asia in Italia) in settori e campi nodali quali l'architettura, il cinema, la letteratura, la moda, la comunicazione digitale, la storia e la geografia.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
7

Condorelli, Daniele. "Giuseppe Gioeni: il lavoro di uno scienziato naturalista tra gli elogi e le accuse." Bullettin of the Gioenia Academy of Natural Sciences of Catania 57, no. 388 (2025): FP168—FP189. https://doi.org/10.35352/gioenia.v57i388.128.

Full text
Abstract:
In questo lavoro vengono esaminati i contenuti scientifici delle principali pubblicazioni di Giuseppe Gioeni (1747-1822), professore di Storia naturale nell’Università di Catania, e il loro impatto presso la comunità scientifica internazionale dal momento della pubblicazione fino ai nostri giorni. Questa analisi suggerisce che alcuni dei problemi legati alla produzione, comunicazione e valutazione dei risultati della ricerca scientifica in epoca illuministica siano ancora pervasivi nella nostra società attuale.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
8

Lever, Franco. "La “Scuola di Comunicazione Don Bosco” ha vent'anni. Appunti per una storia della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale." Salesianum 71, no. 4 (2009): 695–713. https://doi.org/10.63343/zy3099tj.

Full text
Abstract:
In occasione della ricorrenza dei vent’anni dalla data della sua fondazione, l’Autore ricostruisce le vicende attraverso le quali è nata all’Università Salesiana la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale, la prima nell’area delle Università Pontificie romane, tre anni prima che nascessero analoghe Facoltà nelle Università italiane. Dall’analisi dei documenti e dalla ricostruzione del contesto in cui sono state prese le decisioni, appare evidente che i promotori più decisi, tanto da ritornare con insistenza sulla loro richiesta, sono stati i Capitoli Generali dei Salesiani (21° e 22°) e
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
9

Bachis, Francesco. "Un silenzio pieno di rumori: Il contesto sonoro nella storia di vita di un minatore." Anuac 6, no. 2 (2017): 245–70. http://dx.doi.org/10.7340/anuac2239-625x-3154.

Full text
Abstract:
L’opera 4’33” di John Cage può essere letta come un tentativo di dissacrare lo spazio dell’ascolto attento della musica “colta” attraverso l’eliminazione del “suono” in un luogo in cui paradigmaticamente si punta a ridurre il “rumore”. Il setting delle storie di vita viene costruito come un luogo “del silenzio”, in cui la predisposizione tecnica e l’abilità dell’etnografo concorrono alla riduzione dei rumori di fondo e dei disturbi. Il silenzio in etnografia non può, tuttavia, essere letto soltanto come una assenza di comunicazione, per quanto “significativa” (Basso 1970), ma come un campo da
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
10

Tekavčić, Pavao. "Alcune riflessioni a proposito di una recentissima grammatica della lingua italiana." Linguistica 29, no. 1 (1989): 149–60. http://dx.doi.org/10.4312/linguistica.29.1.149-160.

Full text
Abstract:
L'Italia, che neppure nel passato mancava di grammatiche di indirizzo normativo e descrittivo, si è arricchita negli ultimi anni di una serie di opere glottodidattiche dedicate all'italiano. Una delle ultime è il poderoso volume La lingua e i testi, Grammatica de/la lingua italiana di P. Agazzi, A. Fallica e A. Menegoi, edito da Minerva Italica, Bergamo, 1988. II libro non è soltanto una grammatica in senso usuale: infatti, vi si trattano le nozioni fondamentali della teoria linguistica attuale (comunicazione, segno linguistico, codice, funzioni della lingua, metafora e metonomia, denotazione
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
More sources

Dissertations / Theses on the topic "Storia della comunicazione"

1

Bravaccini, Elena. "Il concetto di infinito tra storia, scienza e comunicazione." Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2020. http://amslaurea.unibo.it/21254/.

Full text
Abstract:
La prima parte del lavoro che ho affrontato in questa tesi consiste nell'esplorare il tema dell'infinito nella sua componente storica; infatti, nella formazione di uno studente, didattica, storia ed epistemologia devono costituire un "circolo" nel quale ognuna di esse giustifica e rafforza le altre. Abbiamo poi proseguito con un'analisi di un argomento specifico inerente all'infinito, nella sua declinazione più fine, ovvero il Teorema di Cantor-Schröder-Bernstein, oggetto del capitolo 2. L'ultima parte dell'elaborato si dedica in particolare a progetti didattici riguardanti l'infinito matemati
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

BERTOCCO, MATTIA ALBERTO. "DIESEL: JEANS, COMUNICAZIONE E CULTURA. STORIA DI UN¿IMPRESA ITALIANA GLOBALE." Doctoral thesis, Università degli Studi di Milano, 2021. http://hdl.handle.net/2434/845092.

Full text
Abstract:
Un vestito, che sia quello più sofisticato o il più semplice, racchiude al suo interno una serie di elementi che lo mettono in comunicazione e in dialogo con la società, la cultura e il contesto di appartenenza. Ogni vestito è portatore di una storia sia nelle sue evoluzioni sia nelle sue rivoluzioni, divenendo non solo un indumento funzionale per coprire il proprio corpo, ma un atto di comunicazione non verbale a molteplici livelli. Ci sono abiti che hanno segnato momenti della storia del costume, dalla minigonna alla cravatta, e tra questi un ruolo fondamentale hanno avuto i jeans che racch
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

Nicoletti, Chiara <1978&gt. "Storia in immagini del PCI. Modalità di comunicazione e di propaganda audiovisiva tra attendibilità storica e mercato contemporaneo." Doctoral thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2010. http://amsdottorato.unibo.it/3054/1/nicoletti_chiara_PropagandaPCI.pdf.

Full text
Abstract:
Il progetto di tesi dottorale qui presentato intende proporsi come il proseguimento e l’approfondimento del progetto di ricerca - svoltosi tra il e il 2006 e il 2008 grazie alla collaborazione tra l’Università di Bologna, la Cineteca del Comune e dalla Fondazione Istituto Gramsci Emilia-Romagna - dal titolo Analisi e catalogazione dell’Archivio audiovisivo del PCI dell’Emilia-Romagna di proprietà dell’Istituto Gramsci. La ricerca ha indagato la menzionata collezione che costituiva, in un arco temporale che va dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, una sorta di cineteca interna alla Fede
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
4

Nicoletti, Chiara <1978&gt. "Storia in immagini del PCI. Modalità di comunicazione e di propaganda audiovisiva tra attendibilità storica e mercato contemporaneo." Doctoral thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2010. http://amsdottorato.unibo.it/3054/.

Full text
Abstract:
Il progetto di tesi dottorale qui presentato intende proporsi come il proseguimento e l’approfondimento del progetto di ricerca - svoltosi tra il e il 2006 e il 2008 grazie alla collaborazione tra l’Università di Bologna, la Cineteca del Comune e dalla Fondazione Istituto Gramsci Emilia-Romagna - dal titolo Analisi e catalogazione dell’Archivio audiovisivo del PCI dell’Emilia-Romagna di proprietà dell’Istituto Gramsci. La ricerca ha indagato la menzionata collezione che costituiva, in un arco temporale che va dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, una sorta di cineteca interna alla Fede
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
5

Poloni, Marta <1994&gt. "Verso i musei digitali.Tecnologie digitali tra fruizione e comunicazione." Master's Degree Thesis, Università Ca' Foscari Venezia, 2019. http://hdl.handle.net/10579/15238.

Full text
Abstract:
La tecnologia, in particolare quella informatica, ha sostanzialmente cambiato le modalità di fruizione e produzione dei contenuti, rivoluzionando le dinamiche sociali, e nello specifico quelle culturali, che si stanno muovendo verso una maggiore disintermediazione. Il settore museale non ha assorbito in pieno queste novità, avvertendo difficoltà nel mettere in atto nuove modalità comunicative e strategie di audience engangement e development focalizzate, che renderebbero la fruizione culturale maggiormente partecipata e coinvolgente anche per nuovi tipi di pubblico. I siti web dei musei italia
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
6

Ceroni, Gabriele <1969&gt. "Il ruolo della metafora nella comunicazione della fisica contemporanea." Doctoral thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2013. http://amsdottorato.unibo.it/5902/1/Ceroni_Gabriele_tesi.pdf.

Full text
Abstract:
Il presente lavoro si rivolge all’analisi del ruolo delle forme metaforiche nella divulgazione della fisica contemporanea. Il focus è sugli aspetti cognitivi: come possiamo spiegare concetti fisici formalmente complessi ad un audience di non-esperti senza ‘snaturarne’ i significati disciplinari (comunicazione di ‘buona fisica’)? L’attenzione è sulla natura stessa della spiegazione e il problema riguarda la valutazione dell’efficacia della spiegazione scientifica a non-professionisti. Per affrontare tale questione, ci siamo orientati alla ricerca di strumenti formali che potessero supportarci
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
7

Ceroni, Gabriele <1969&gt. "Il ruolo della metafora nella comunicazione della fisica contemporanea." Doctoral thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2013. http://amsdottorato.unibo.it/5902/.

Full text
Abstract:
Il presente lavoro si rivolge all’analisi del ruolo delle forme metaforiche nella divulgazione della fisica contemporanea. Il focus è sugli aspetti cognitivi: come possiamo spiegare concetti fisici formalmente complessi ad un audience di non-esperti senza ‘snaturarne’ i significati disciplinari (comunicazione di ‘buona fisica’)? L’attenzione è sulla natura stessa della spiegazione e il problema riguarda la valutazione dell’efficacia della spiegazione scientifica a non-professionisti. Per affrontare tale questione, ci siamo orientati alla ricerca di strumenti formali che potessero supportarci
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
8

Bartesaghi, Erica <1996&gt. "Comunicazione, fruizione e media digitali nei musei d'arte contemporanea all'aperto." Master's Degree Thesis, Università Ca' Foscari Venezia, 2021. http://hdl.handle.net/10579/19305.

Full text
Abstract:
L’obiettivo della ricerca è studiare la comunicazione e la fruizione dei musei d’arte contemporanea all’aperto, con particolare attenzione all’uso dei media digitali. Analizzare questa realtà museale fornisce diversi spunti di riflessione per una fruizione differente rispetto al museo tradizionale e quindi risulta interessante indagarne la storia e l’evoluzione, la libertà progettuale degli artisti e il coinvolgimento attivo dei visitatori. Nel primo capitolo, si trattano i musei all’aperto d’arte contemporanea alla ricerca di una possibile definizione e classificazione al fine di delinearne l
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
9

Notari, Riccardo. "Il fascismo e la guerra civile spagnola. Propaganda e comunicazione." Doctoral thesis, Universita degli studi di Salerno, 2011. http://hdl.handle.net/10556/1528.

Full text
Abstract:
2009 - 2010<br>This thesis stands as a detailed reconstruction of the military intervention in Spain by the Fascist regime, creating an original approach to the subject: <<In fact, more than a narrative of the events occurring on the field, reconstructs the story that was the Spanish Civil War for the Italian population. This story is determined by a precise and personal choice: the will to follow chronologically the events, without losing sight, therefore, not losing sight of the bonds, but focusing specifically on how communication functions. The events, therefore, regardless of the "r
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
10

Bertelli, Silvia, and Regione Toscana Consiglio Regionale. "La comunicazione digitale per la storia: Digital Public History, musei e luoghi di memoria." Thesis, S. Bertelli, "La comunicazione digitale per la storia Digital public history, musei e luoghi di memoria", Firenze, Consiglio regionale della Toscana, 2019, 2021. http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5047.

Full text
Abstract:
La tesi di laurea qui pubblicata, discussa a giugno del 2018 presso la Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università di Firenze dalla Dott.ssa Silvia Bertelli, offre un’approfondita disamina della Public History, una nuova disciplina di stampo anglosassone che sta prendendo sempre più piede anche in Italia, osservando nel dettaglio l’impatto della cultura digitale sul nuovo tessuto sociale e le implicazioni di un approccio partecipativo su istituzioni culturali quali i musei e i luoghi di memoria collettiva. Si tratta di un elaborato approfondito e ben strutturato, un note
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
More sources

Books on the topic "Storia della comunicazione"

1

Pellerey, Roberto. Comunicazione: Storia, usi, interpretazioni. Carocci, 2011.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

Amleto, Lorenzini, ed. La comunicazione nella storia. SARIN, 1989.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

Perissinotto, Alessandro. Sport e comunicazione: Teorie, storia, scenari. Mondadori università, 2012.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
4

Viganò, Dario. I sentieri della comunicazione: Storia e teorie. Rubbettino, 2003.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
5

Poccetti, Paolo. Una storia della lingua latina: Formazione, usi, comunicazione. Carocci, 1999.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
6

Istituto romano per la storia d'Italia dal fascismo alla Resistenza., ed. Linguaggi, comunicazione e uso pubblico della storia: L'annale Irsifar. F. Angeli, 2002.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
7

Angelo, Varni, ed. Storia della comunicazione in Italia: Dalle gazzette a Internet. Mulino, 2002.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
8

Edoardo, Tabasso, ed. Breve storia sociale della comunicazione: Da Gutenberg alla Rete. Carocci, 2005.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
9

Triola, Filippo. Parole sovrane: Comunicazione politica e storia contemporanea in Italia e Germania. Società editrice Il mulino, 2017.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
10

Dino, Villani, ed. Pubblicità italiana: Storia, protagonisti e tendenze di cento anni di comunicazione. Edizioni del Sole 24 Ore, 1986.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
More sources

Book chapters on the topic "Storia della comunicazione"

1

Schiavon, Francesco, and Giuseppe Guglielmi. "Storia della comunicazione radiologica." In La comunicazione radiologica nella società del benessere. Springer Milan, 2012. http://dx.doi.org/10.1007/978-88-470-2504-2_2.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

Russo, Simona. "1. Fasce e bende di stoffa nell’abbigliamento (seconda parte): i copricapo." In Comunicazioni. Firenze University Press, 2019. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6453-863-1.29.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

Russo, Simona. "5. λινούδιον, 1. “veste di lino”; 2. “accessorio (stola?) di lino” (?); 3.“stoffa di lino”." In Comunicazioni. Firenze University Press, 2019. http://dx.doi.org/10.36253/978-88-6453-863-1.36.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
4

"Comunicazione di massa e storia della lingua: Italoromania Massenkommunikation und Sprachgeschichte: Italoromania." In Romanische Sprachgeschichte / Histoire linguistique de la Romania, Part 2, edited by Gerhard Ernst, Martin-Dietrich Gleßgen, Christian Schmitt, and Wolfgang Schweickard. Walter de Gruyter, 2006. http://dx.doi.org/10.1515/9783110171501.2.10.1267.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
5

Donsì, Lucia. "A proposito di margini e confini. L’incontro tra la psicologia e la storia." In Margini e Confini. attraVersamenti di metodi e linguaggi tra comunicazione, didattica e possibilità della ricerca. Editoriale Scientifica, 2018. http://dx.doi.org/10.19245/25.05.bs.c09.049.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
6

Fontana, Cristina. "Comunicazione e graphic design della Biennale di Venezia (1895-1950)." In Storie della Biennale di Venezia. Edizioni Ca' Foscari, 2019. http://dx.doi.org/10.30687/978-88-6969-366-3/003.

Full text
Abstract:
Between 1985 and 1950 Venice Biennale was very focused on advertising and posters. In those early years advertising was organized by Antonio Fradeletto, Romolo Bazzoni and Augusto Sezanne, the official graphic designer of the pre-war biennials, that created also the Biennale brand. Over the years, communication strategies of the Institution developed due to personalities such as Pica, Maraini and Pallucchini. Biennale posters were fundamental to give visibility to the institution in the world. An accurate graphic design and an allusion to Venice contributed to spread a truly significant image
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
7

Falchero, Anna Maria. "Movie and Industry in Italy." In Films That Work Harder. Amsterdam University Press, 2023. http://dx.doi.org/10.5117/9789462986534_ch24.

Full text
Abstract:
This chapter outlines a brief history of Italian industrial documentary film, from the beginning of the twentieth century to the late 1960s, underlining the role of the main firms in “modern” industry (i.e. chemicals, energy and mobility) and their attitude toward cinema as a communication tool. The aim is to provide some sort of “guide” through this vast and varied source of imagines from the past, partly stored now as files in Archivio del Cinema Industriale e della Comunicazione d’Impresa at the Universita Cattaneo in Castellanza.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
8

Sironi, Marta. "Grazia Nidasio, l’umorista gentile del fumetto italiano." In Libri e rose: le donne nell’editoria italiana degli anni Settanta. Milano University Press, 2024. http://dx.doi.org/10.54103/milanoup.163.c218.

Full text
Abstract:
Negli anni Settanta Grazia Nidasio ricopre un ruolo di primo piano dell’ambito del fumetto per ragazzi. Collaboratrice del «Corriere dei Piccoli» dal 1953, sul finire del decennio successivo è protagonista di un radicale rinnovamento stilistico del fumetto quale autrice (testi e immagini) di Valentina mela verde. Un personaggio vero, dove il richiamo alla mela verde si riferisce all’adolescenza ma anche all’attualità storica, e dove il riferimento culturale giovanile era anzitutto la casa discografica dei Beatles, Apple Records. Nidasio pone così le basi per un contributo autoriale inedito ma
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
9

Berezowski, Łukasz Jan. "Non solo Berlusconi: rassegna panoramica dei populisti italiani della «Seconda Repubblica». Una prospettiva storico-linguistica." In Populismo y propaganda: entre el presente y el pasado. Wydawnictwo Uniwersytetu Łódzkiego, 2020. https://doi.org/10.18778/8142-734-0.15.

Full text
Abstract:
L’articolo tratta dell’argomento «populismo» e «populisti» della scena politica italiana della 2a Repubblica. Nella 1a parte si mira a spiegare l’etimologia e il carico semantico (in prospettiva linguistica e storica) della nozione «populismo». Successivamente si provvede a dimostrare una rassegna panoramica d’autore dei populisti italiani della 2a Repubblica (fornendo la genesi del termine stesso), selezionati secondo il criterio temporale – ovverosia degli uomini politici dei primi decenni dopo lo scoppio dello scandalo di Tangentopoli, i quali all’epoca ricoprivano cariche istituzionali imp
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
10

"Modi della comunicazione e configurazione del testo. Un esercizio di critica testuale ed esegetica (Erodoto, Storie 1.123 s.)". У κηληθμῷ δ᾽ ἔσχοντο Scritti editi e inediti. De Gruyter, 2020. http://dx.doi.org/10.1515/9783110648140-073.

Full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
We offer discounts on all premium plans for authors whose works are included in thematic literature selections. Contact us to get a unique promo code!