Academic literature on the topic 'Ufficio acquisti'

Create a spot-on reference in APA, MLA, Chicago, Harvard, and other styles

Select a source type:

Consult the lists of relevant articles, books, theses, conference reports, and other scholarly sources on the topic 'Ufficio acquisti.'

Next to every source in the list of references, there is an 'Add to bibliography' button. Press on it, and we will generate automatically the bibliographic reference to the chosen work in the citation style you need: APA, MLA, Harvard, Chicago, Vancouver, etc.

You can also download the full text of the academic publication as pdf and read online its abstract whenever available in the metadata.

Journal articles on the topic "Ufficio acquisti"

1

Brancaccio, Matilde. "Csm e organizzazione degli uffici di procura dopo le modifiche ordinamentali del 2006." QUESTIONE GIUSTIZIA, no. 5 (December 2011): 165–86. http://dx.doi.org/10.3280/qg2011-005012.

Full text
Abstract:
La modifica del 2006 dell'ordinamento giudiziario č figlia di un'epoca tormentata di rapporti tra la politica e la magistratura, in particolare quella requirente, e frutto della volontŕ di impedire la (ritenuta) eccessiva autonomia del singolo pubblico ministero, faticosamente acquisita a seguito di un percorso pluridecennale, e di accentrare nel solo procuratore della Repubblica la responsabilitŕ dell'operato dell'ufficio. A molti č parso inoltre evidente l'intento di avviare un percorso verso una caduta di indipendenza "esterna" del pubblico ministero, con l'abbandono del circuito che aveva garantito (in modo ritenuto eccessivo) l'indipendenza "interna" del singolo sostituto. Anche per questo č utile l'analisi delle interpretazioni del Csm e della normativa secondaria da esso emanata.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles

Dissertations / Theses on the topic "Ufficio acquisti"

1

Monari, Francesca. "Analisi e ottimizzazione del processo di gestione dell'esponente di modifica dei disegni in una azienda meccanica produttrice di sistemi per la automazione." Master's thesis, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2017.

Find full text
Abstract:
Questa tesi nasce da una esigenza maturata dall'azienda FAAC Group, durante il tirocinio di sei mesi svolto presso l'Ufficio Acquisti. La richiesta è quella di analisi e ottimizzazione di un processo: la gestione dell'esponente di modifica dei disegni tecnici. Tale processo attualmente è controllato manualmente e non è inserito all'interno del sistema gestionale aziendale. Trattandosi di un tema piuttosto complesso, lo stato attuale ha generato diverse problematiche che hanno spinto l'azienda a valutare delle alternative. L'obiettivo della tesi è quello di formulare uno stato futuro (TO BE) che preveda la gestione dell'esponente di modifica all'interno del sistema gestionale aziendale, che possa apportare valore garantendo un flusso di gestione lean senza comportare carichi di lavoro aggiuntivi e che porti anche vantaggi economici misurabili nel breve periodo. L'implementazione del nuovo sistema, dovrà tenere conto di tutte le necessità delle diverse funzioni che quotidianamente sono coinvolte nella gestione dell'esponente di modifica, in particolare Acquisti, Ricerca & Sviluppo, Sviluppo fornitori. Per la buona riuscita del progetto è stata inoltre fondamentale la consulenza dell'Information Technology. La struttura della tesi comprende dunque una prima parte in cui si analizza il contesto teorico di riferimento e una seconda parte nella quale si definiscono le fasi del progetto vero e proprio. In particolare lo svolgimento prevede: una fase concettuale di definizione degli obiettivi, la mappatura dello stato attuale (AS IS), l'analisi dello stato attuale con particolare attenzione alle criticità riscontrate, che si concluderà con un'analisi S.W.O.T., la mappatura dello stato futuro (TO BE), l'analisi delle alternative e la valutazione economica dell'implementazione del progetto tramite opportuni KPI.
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles

Books on the topic "Ufficio acquisti"

1

Tamborrino, Francesco. Come si acquista un appartamento-ufficio, negozio, magazzino-un immobile, un'area fabbricabile. Milano: Pirola, 1985.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
2

Antonio, Paolucci, and Acidini Luchinat Cristina 1951-, eds. Antonello agli Uffizi: Un acquisto dello Stato per il riscatto dell'eredità Bardini. Firenze: Giunti, 2002.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
3

1951-, Acidini Luchinat Cristina, Paolucci Antonio, Galleria degli Uffizi, and Italy. Soprintendenza speciale per il Polo museale fiorentino., eds. Antonello agli Uffizi: Un acquisto dello Stato per il riscatto dell'eredità Bardini. Firenze: Giunti, 2002.

Find full text
APA, Harvard, Vancouver, ISO, and other styles
We offer discounts on all premium plans for authors whose works are included in thematic literature selections. Contact us to get a unique promo code!

To the bibliography